Categories: Sport

Nocerina silura il Francavilla: vittoria netta per 3-0

La Nocerina ha risposto con una prestazione convincente alle recenti critiche, ottenendo una vittoria per 3-0 contro il Francavilla in trasferta. De Iulis, Papini e Girardi sono stati i mattatori di una partita a senso unico, confermando la determinazione della squadra rossonera nella corsa al Trastevere, anch’esso vincitore nella giornata odierna. Il tecnico Simonelli ha confermato il modulo 3-5-2, sorprendendo con l’esclusione iniziale di Siclari, optando per la coppia d’attacco Girardi-De Iulis. Lazic, allenatore del Francavilla, ha risposto con il consueto 4-3-3, schierando Marino titolare al posto di Fanelli. L’inizio ha visto un’intensa lotta a centrocampo, ma al quarto d’ora la Nocerina ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di De Iulis. Tuttavia, tre minuti più tardi, lo stesso De Iulis ha sbloccato il risultato con un eccezionale tiro al volo. La rete è stata seguita da un’altra prodezza, quella di Papini, che al 27′ ha siglato un gol spettacolare da fuori area. Il Francavilla, scosso dal doppio svantaggio, ha creato la sua prima occasione degna di nota solo al 36′, con un colpo di testa di De Gol di poco alto. La pressione dei padroni di casa è aumentata fino all’intervallo. La ripresa è iniziata senza cambi e con un rigore assegnato alla Nocerina dopo appena dieci secondi per un fallo di mano di Puca. Girardi ha trasformato dagli undici metri, siglando il 3-0. Il Francavilla, ormai spiazzato, non è riuscito a reagire alla superiorità della Nocerina, che ha controllato agevolmente la partita. Negli ultimi minuti, il Francavilla ha dimostrato orgoglio, ma senza mai impensierire Sommariva e compagni. Dopo quattro minuti di recupero, il match si è concluso con una vittoria meritata per la Nocerina, che sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi.

FRANCAVILLA (4-3-3): Gravagnone 6.5; Granatiero 5.5, Puca 4.5, De Gol 5.5, Strumbo 5.5; Sekkoum 6 (72’ Fanelli 6), Aggiorno 6 (48’ Cassata 5.5), Gasparini 5.5; Masini 6 (76’ De Marco), Marino 6.5, Alexic 5.5. A disp: De Marino, Nicolao, Marziale, De Santis, Palumbo, Del Prete. All: Ranko Lazic 5.

NOCERINA (3-5-2): Sommariva 6; Vitolo 6, Cacace 6, Albanese 6; Gargiulo 6, Coppola 6 (88’ Fella s.v.), Aliperta 6, Alvino 6 (84’ Rinaldi s.v.), Papini 7; Girardi 6.5, De Iulis 6.5 (79’ Siclari 6). A disp: Cetrangolo, Cuomo, Santeramo, Navas, Casiello, Milani. All: Giovanni Simonelli 6.5.

ARBITRO: sig. Feliciani di Taranto. Assistenti: Chiappetta e Terenzio di Cosenza.

MARCATORI: 18’ De Iulis (N), 27’ Papini (N), 47’ Girardi (N)

NOTE: pomeriggio freddo e nuvoloso. Campo in buone condizioni. Spettatori circa 300. Ammoniti: Papini (N), Cassata (F), Strumbo (F), Gasparini (F). Angoli: 6-1. Recupero: 2’pt; 4’st.

Redazione

Recent Posts

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

3 ore ago

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

14 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

17 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

20 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

21 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

23 ore ago