Categories: Sport

Trionfo sofferto della Folgore Nocera: vittoria in overtime contro Roccarainola

La Folgore Nocera si aggiudica una combattuta vittoria per 72-63 contro la squadra ospite di Roccarainola, dopo un emozionante supplementare conclusosi sul punteggio di 56-56 al termine dei tempi regolamentari. La partita, caratterizzata da continui cambi di fronte, ha mostrato un’intensità elevata e ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. La squadra di coach Palomba ha dimostrato grande determinazione e capacità di reazione, superando momenti di difficoltà e trovando le energie necessarie per imporsi sugli avversari nel tempo supplementare.

L’avvio ha visto la Folgore dominare in attacco, approfittando di alcune disattenzioni difensive di Roccarainola. Tuttavia, numerosi falli commessi dai nocerini hanno permesso agli ospiti di rientrare in partita, sfruttando soluzioni offensive impreviste. Il secondo quarto ha visto un netto calo di rendimento da parte della squadra di casa, sia dal punto di vista tecnico che strategico, consentendo a Roccarainola di ribaltare il punteggio e controllare il gioco, nonostante la buona circolazione di palla dei padroni di casa. Particolarmente efficace è stata la precisione al tiro degli ospiti, soprattutto dalle distanze maggiori.

Nel terzo periodo, la Folgore ha ritrovato la sua efficacia offensiva, piazzando canestri decisivi e capitalizzando il calo di ritmo degli avversari. Un’aggressiva difesa ha innervosito Roccarainola, permettendo ai gialloviola di recuperare otto punti e avvicinarsi al pareggio. L’ultimo quarto ha visto un testa a testa emozionante, conclusosi in parità. Nell’overtime, la superiorità offensiva della Folgore si è rivelata decisiva, portando la squadra alla meritata vittoria. Nonostante l’ottima prestazione di Roccarainola, la maggiore prolificità dei padroni di casa ha fatto la differenza.

FOLGORE NOCERA-ASD ROCCARAINOLA BASKET 72-63 OT (14-13, 26-38, 43-47, 56-56)

Redazione

Recent Posts

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

8 ore ago

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

12 ore ago

Se non hai ricevuto ancora la tredicesima, potresti avere una bellissima sorpresa | Il caso del bonifico fantasma

Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…

15 ore ago

Queste casalinghe stanno buttando nell’immondizia l’aspirapolvere: da oggi non serve più | Con l’IA fanno molto prima

Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…

17 ore ago

32.000€: questa è la borsa di studio più ricca che può ricevere un laureato | Ti strapagano per lo studio

Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…

1 giorno ago

Coop ha richiamato urgentemente questi vasetti: non consumarli per nessun motivo | Ti aspettano alla cassa per cambiarli

Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…

2 giorni ago