La Folgore Nocera si aggiudica una combattuta vittoria per 72-63 contro la squadra ospite di Roccarainola, dopo un emozionante supplementare conclusosi sul punteggio di 56-56 al termine dei tempi regolamentari. La partita, caratterizzata da continui cambi di fronte, ha mostrato un’intensità elevata e ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. La squadra di coach Palomba ha dimostrato grande determinazione e capacità di reazione, superando momenti di difficoltà e trovando le energie necessarie per imporsi sugli avversari nel tempo supplementare.
L’avvio ha visto la Folgore dominare in attacco, approfittando di alcune disattenzioni difensive di Roccarainola. Tuttavia, numerosi falli commessi dai nocerini hanno permesso agli ospiti di rientrare in partita, sfruttando soluzioni offensive impreviste. Il secondo quarto ha visto un netto calo di rendimento da parte della squadra di casa, sia dal punto di vista tecnico che strategico, consentendo a Roccarainola di ribaltare il punteggio e controllare il gioco, nonostante la buona circolazione di palla dei padroni di casa. Particolarmente efficace è stata la precisione al tiro degli ospiti, soprattutto dalle distanze maggiori.
Nel terzo periodo, la Folgore ha ritrovato la sua efficacia offensiva, piazzando canestri decisivi e capitalizzando il calo di ritmo degli avversari. Un’aggressiva difesa ha innervosito Roccarainola, permettendo ai gialloviola di recuperare otto punti e avvicinarsi al pareggio. L’ultimo quarto ha visto un testa a testa emozionante, conclusosi in parità. Nell’overtime, la superiorità offensiva della Folgore si è rivelata decisiva, portando la squadra alla meritata vittoria. Nonostante l’ottima prestazione di Roccarainola, la maggiore prolificità dei padroni di casa ha fatto la differenza.
FOLGORE NOCERA-ASD ROCCARAINOLA BASKET 72-63 OT (14-13, 26-38, 43-47, 56-56)
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…