Categories: Sport

Trionfo sofferto della Nocerina: Girardi piega la Vultur, il vento fa da spettatore

La Nocerina si aggiudica una preziosa vittoria per 2-1 contro la Vultur, conquistando tre punti fondamentali nella corsa al vertice. La partita, giocata su un campo reso impraticabile da una forte pioggia e dal vento, si è rivelata combattuta e piena di emozioni. Il successo dei padroni di casa è arrivato grazie alla decisiva rete del settimo sigillo stagionale di Girardi, attaccante ex Taranto, che ha ribaltato il momentaneo pareggio degli ospiti. La Nocerina mantiene così invariato il distacco dalla capolista Trastevere, anch’essa vittoriosa nel turno. Simonelli, privo di Amato, Vitolo e Milani per infortunio, ha schierato Girardi in attacco al fianco di Siclari, con Navas preferito a Papini sulla fascia destra e Cuomo, supportato da Cacace e Pellegrini, al centro della difesa. La Vultur, privata dello squalificato Carrieri (sostituito dal giovane Silvestri), si è affidata all’attacco di Tandara, coadiuvato da Scavone, Petagine e l’ex Aracri. Le condizioni meteo avverse hanno condizionato il gioco, rallentando i ritmi fin dai primi minuti. Al 20′, Navas, con un’incornata precisa, ha siglato il suo primo gol stagionale. La Vultur ha reagito al 34′, pareggiando su calcio di rigore concesso per un fallo ingenuo di Cuomo su Tandara, trasformato da Petagine. Nella ripresa, la Nocerina ha spinto per ribaltare il risultato, trovando il gol vittoria al 14′ grazie ad un assist di Gargiulo per Siclari, il cui colpo di testa è stato deviato in rete da Girardi. La squadra di Simonelli ha sfiorato anche il terzo gol, ma Fella e Girardi hanno mancato clamorosamente il facile tap-in. La Vultur ha tentato una reazione finale, ma la difesa della Nocerina ha retto bene. Oltre 500 tifosi hanno festeggiato la vittoria, contribuendo a rendere indimenticabile il 107° compleanno della squadra.

**Formazioni:**

**Nocerina (3-5-2):** Sommariva; Cacace, Cuomo, Albanese; Navas (29’st Papini), Fella, Coppola, Casiello (24’st Petruccio), Gargiulo; Girardi (35’st Alvino), Siclari. A disp. Cetrangolo, Santamaria, Santeramo, Alvino, Rinaldi, Valente, De Julis. All. Simonelli.

**Vultur (4-2-3-1):** Della Luna; Da Rocha, De Rosa, Montenegro, Cardellicchio (35’st Ioio); Silvestri (29’st De Stefano), Natiello; Scavone, Aracri (36’st Poziello), Petagine; Tandara. A disp. Landi, Di Costanzo, Lamorte, Sammartino, Ioio, Clementi, Sanzari, Poziello. All. Sosa.

**Arbitro:** Catastini di Pisa. Assistenti: Di Tondo e Pellegrini di Barletta.

**Marcatori:** 20’pt Navas (N), 34’pt (rig) Petagine (V), 14’st Girardi (N).

**Note:** Pomeriggio piovoso e ventoso. Campo pesante. Spettatori circa 500. Ammoniti: Gargiulo (N), Casiello (N), De Rosa (V). Angoli: 6-6. Recupero: 0’pt; 4’st.

Redazione

Recent Posts

“Pago con bancomat” “Non puoi più per legge” | È entrata in vigore la REGOLA DEI 5,50€: svolta epocale in Italia

È ufficiale la nuova "Regola dei 5,50€". Si tratta di una svolta epocale: per Legge…

3 ore ago

“Ma che sorpresa…” | La scuola peggiore di tutta Italia è proprio in questa regione: se non esci delinquente è già un traguardo

Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…

14 ore ago

Vecchi puzzolenti, il vostro posto è l’RSA | Addio patente a 65 anni: passato il nuovo decreto Meloni

Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…

17 ore ago

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

20 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

21 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

23 ore ago