Il salvataggio di Lele a Roccapiemonte: un appello per una nuova casa

Un’associazione animalista di Roccapiemonte ha salvato un giovane cane, Lele, vittima di crudeli maltrattamenti. Il ritrovamento di questo simil-maremmano, di circa un anno, è avvenuto all’inizio del 2017 nei pressi di un passaggio a livello ad alta velocità, dove rischiava di essere investito. Lo sguardo malinconico del cane suggeriva una storia di sofferenza. Probabilmente utilizzato per la guardiania o la conduzione di greggi, la sua indole docile lo ha reso inadatto alle aspettative del proprietario, che lo ha brutalmente abbandonato. L’esame veterinario, condotto dal dottor Raffaele Bevilacqua, ha rivelato la terribile verità: Lele era stato mutilato, con orecchie e genitali amputati con un coltello.

Dopo numerose segnalazioni, il 9 gennaio i volontari dell'”Associazione Dalle Zampe al Cuore”, guidati da Maddalena Torino e con il vicepresidente Vincenzo Nunziante, sono riusciti a catturare il pauroso Lele, portandolo in salvo. La commovente vicenda, condivisa sui social network dall’associazione, ha suscitato un’ondata di solidarietà. Lele, descritto come un “gigante buono”, è ora in cerca di una famiglia amorevole. Già sverminato, vaccinato e microchippato, sarà affidato a persone responsabili. Per informazioni, contattare Francesca al 3271264419.

L’associazione, attiva da luglio, opera con risorse limitate, contando sull’aiuto di benefattori e sulla generosità degli amanti degli animali. I volontari auspicano la creazione di un rifugio adeguato per poter assistere un maggior numero di animali bisognosi.

Redazione

Questa città è la peggiore d’Italia per il benessere dei gattini | La storia di “Piccola”: maltrattata e deceduta in poche ore

La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…

37 minuti

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

6 ore

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

9 ore

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

18 ore

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

22 ore

Se non hai ricevuto ancora la tredicesima, potresti avere una bellissima sorpresa | Il caso del bonifico fantasma

Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…

1 giorno