Generosa Colletta Nocerina per la Terapia Intensiva Neonatale

Un’iniziativa benefica di grande successo ha consentito alle Associazioni Unite Nocerine di superare l’obiettivo prefissato per l’acquisto di un rianimatore neonatale per l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. La cena di gala, svoltasi presso l’esclusivo resort “La Collina”, ha registrato una partecipazione straordinaria da parte della comunità locale. Tra gli illustri presenti, il primario della terapia intensiva neonatale, dottor Ignazio Franzese, il dottor Giuseppe Marchesano, la caposala Olimpia Ferrentino e un folto gruppo di infermieri, tra cui Pina Esposito, Maria Criscuolo e Orsola Annunziata, hanno espresso profonda gratitudine per la generosità dimostrata.
La rete di associazioni, composta da Music Sound, Ordine Francescano Secolare, Gioventù Francescana, Amici di Cicalesi, Urbe Nocera, Giovani d’Oggi, Creativando, I Nocerini, In Famiglia, Neos Nuk, Monte Vescovado, Rosaria Rinaldi e Forum dei Giovani, ha lavorato instancabilmente per la realizzazione di questo progetto, promettendo future collaborazioni. L’eccedenza di fondi raccolti rispetto all’importo necessario per l’acquisto del macchinario verrà destinata a un’ulteriore iniziativa benefica, di cui si deciderà nei prossimi giorni.
L’atmosfera festosa è stata animata dalla coinvolgente esibizione musicale di Music Sound, diretta dal maestro Mario Alfano, creando un’esperienza memorabile per tutti i partecipanti. Il dottor Franzese ha espresso la sua profonda soddisfazione per l’impegno profuso dalle associazioni, sottolineando l’importanza di questo supporto vitale per il reparto neonatale. Durante la serata, sono stati estratti premi gentilmente donati da Ketty Petti (cornice shabby), la boutique Armstrong (pacchetto sorpresa), il maestro Alfano (CD) e Nunzia Giorgio di Creativando (lampada), grazie alla vendita di biglietti a sostegno dell’iniziativa. La prossima tappa sarà la consegna ufficiale dell’apparecchiatura all’ospedale. [Immagine delle foto della serata]