Categories: Attualità

Iniziative sociali a Nocera Inferiore: un Natale ricco di aiuti

L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, guidata dal sindaco Manlio Torquato, ha annunciato un’ampia gamma di interventi sociali in vista delle festività natalizie, mirati a sostenere i cittadini in difficoltà economiche. L’assessore alle politiche sociali, Saverio D’Alessio, ha illustrato le novità principali. Quest’anno, un significativo aumento di fondi consentirà l’erogazione di buoni spesa da 100 euro a 200 famiglie, più del doppio rispetto all’anno precedente. Il bando per l’assegnazione sarà presto pubblicato, con la possibilità di utilizzo nei centri commerciali della zona.

Proseguono inoltre le iniziative a favore dei minori, con la proposta di un programma quadrimestrale di attività sportive in una struttura dedicata, comprendente corsi di nuoto, arti marziali e danza. Questo programma amplia le attività estive, che hanno incluso soggiorni climatici ad Ascea per bambini e ragazzi con disabilità, ottenendo ottimi riscontri. Sono inoltre state definite le graduatorie per l’assegnazione di contributi per l’affitto e per l’attivazione di contratti di lavoro accessorio a 50 persone, utili anche per supportare le attività in siti archeologici durante le festività.

D’Alessio ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando la ripresa di soggiorni estivi per minori e disabili dopo un lungo periodo di interruzione. Il centro anziani di via Loria si arricchisce di nuovi servizi gratuiti, quali parrucchiere e podologo, e di un viaggio turistico programmato per la fine di ottobre, toccando Lecce, Ostuni e Gallipoli. Gli anziani saranno inoltre coinvolti in attività natalizie, tenendo corsi di pittura per bambini in piazza Siciliano. Infine, l’amministrazione sta lavorando alla programmazione triennale del piano di zona in collaborazione con i comuni limitrofi, puntando alla creazione di un’azienda speciale consortile per garantire servizi più efficienti ed in linea con le esigenze della cittadinanza.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

3 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

3 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

3 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago