Categories: Attualità

La protesta studentesca a Nocera Inferiore: voci e tensioni per la riforma scolastica

Nocera Inferiore è stata teatro di una vivace dimostrazione studentesca questa mattina. Un cospicuo numero di giovani, provenienti da diverse scuole della zona, ha espresso il proprio dissenso contro la recente riforma scolastica, in particolare la cosiddetta “Buona scuola” e le sue implicazioni sul welfare nazionale. Armati di striscioni e fumogeni, i manifestanti hanno percorso le strade cittadine sotto una pioggia incessante, animando il corteo con canti e slogan di protesta. La marcia, inizialmente compatta, ha tuttavia conosciuto un momento di tensione a seguito di alterchi verbali con un gruppo di studenti provenienti da Pagani. Queste dispute, caratterizzate da un acceso campanilismo, hanno portato alla temporanea separazione dei due gruppi di manifestanti, con gli studenti di Pagani che hanno interrotto la loro partecipazione al corteo diretto verso il municipio. Nonostante questo episodio, la protesta ha evidenziato il forte malcontento studentesco riguardo alle politiche governative in materia di istruzione.

Redazione

Recent Posts

FUMATORE? SI – NO | Dichiarazione dei redditi, da oggi ci fanno pagare pure la TASSA SIGARETTE: l’importo è senza senso

Arriva la Tassa sulle sigarette all'interno della Dichiarazione dei Redditi. Fumatori e non fumatori dovranno…

7 ore ago

Abbiamo una brutta notizia per voi | Intesa Sanpaolo ha appena fatto una ‘strage’: nel fumo i risparmi italiani

Disastro Intesa Sanpaolo. Il più grande gruppo bancario italiano ha appena mandato all'aria i risparmi…

10 ore ago

“Rivogliamo il bollo auto del 2022” | MISSIVA VERDE dall’Agenzia delle Entrate: da saldare anche se hai già pagato

Il mondo dell'economia sta prendendo una piega imprevista. Scopri cosa succede e che ne è…

13 ore ago

Riposa in Pace colosso dei dolci italiani: “è tutto finito a tarallucci e vino” | Dipendenti in lacrime con la Naspi in mano

Addio al colosso dolciario italiano. È finita un'era ed è finita, anche, per tutti i…

14 ore ago

Napoli battuta per la prima volta nella storia: la pizza più buona d’Italia la fanno proprio qui | Mai visto un prezzo così basso

Napoli è una città d'oro ma conserva lati oscuri indicibili. Il primato era la pizza,…

16 ore ago

Ufficiale pedoni: da oggi non si passa più sulle strisce pedonali | La precedenza va data alle macchine: “se vuoi fai il giro”

Arriva una batosta assurda per i pedoni che non potranno più passare sulle strisce pedonali:…

20 ore ago