Categories: Mondo Donna

Eleganza e sensualità: riscoprire la gonna a matita

Per un guardaroba impeccabile, alcuni capi sono irrinunciabili. Questa settimana, ci concentriamo sulla gonna in pelle o ecopelle: un capo intramontabile, sexy, alla moda e glamour, estremamente versatile. Dall’autunno all’inverno, questa gonna sarà protagonista di outfit rock e chic. La gonna a matita, modello longuette aderente, è un classico: valorizza le forme, mettendo in risalto fianchi, glutei e vita, mantenendo un’eleganza discreta grazie alla lunghezza sotto al ginocchio. L’abbinamento ideale? Una camicia di seta bianca, aderente e fluida, oppure un dolcevita a coste in colori neutri come panna, blu navy o grigio. Due capi semplici per un risultato impeccabile.

Per un tocco più disinvolto, sostituite bluse e dolcevita con maglioni e felpe oversize, tendenza di stagione. La sovrapposizione di strati creata da un maglione ampio sulla gonna a matita è particolarmente accattivante. Tirate fuori dal guardaroba quei maglioni dalle maniche lunghe e dalle fantasie originali, e abbinateli alla vostra gonna. Oltre alla gonna a matita, un altro modello da considerare è la gonna a corolla: ampia e vaporosa, dallo stile anni ’60, che dona un’aria romantica anche ai tessuti più audaci. Abbinatela a camicie delicate e maglioncini in lana a mezza manica.

Che sia lunga, corta, plissettata, liscia, morbida o aderente, l’importante è che sia in pelle. Completate il look con sneakers, stivali alti o bassi, o décolleté. Alla prossima!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ma che sorpresa…” | La scuola peggiore di tutta Italia è proprio in questa regione: se non esci delinquente è già un traguardo

Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…

4 ore ago

Vecchi puzzolenti, il vostro posto è l’RSA | Addio patente a 65 anni: passato il nuovo decreto Meloni

Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…

7 ore ago

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

10 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

11 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

13 ore ago

Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…

17 ore ago