Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha annunciato oggi la necessità di una profonda riorganizzazione di diverse iniziative locali. Durante una conferenza stampa, ha espresso forti preoccupazioni riguardo al Consorzio del mercato ortofrutticolo di Pagani, definendolo prossimamente destinato alla chiusura. Da tre mesi, l’amministrazione comunale ha richiesto la liquidazione del consorzio, una richiesta supportata dalla relazione del collegio sindacale che evidenzia gravi criticità nella gestione e nell’operatività del consiglio di amministrazione, le cui dimissioni sono state sollecitate. La decisione finale sulla gestione del consorzio, sarà oggetto di discussione in seno alla maggioranza domani.
Per quanto riguarda il Patto Territoriale, Torquato si è mostrato più cauto, lasciando aperta la possibilità di sviluppi futuri. Diversamente, la sua valutazione su Agroinvest è stata decisamente critica. Pur riconoscendo l’impegno dell’amministratore unico, Felice Ianniello, nella ristrutturazione dell’ente, il sindaco ha sottolineato la necessità di una definizione chiara del futuro di Agroinvest, considerando le implicazioni in termini di partecipazioni sociali, responsabilità economiche e possibili debiti degli enti locali. L’amministrazione comunale attende con urgenza delucidazioni sui finanziamenti regionali, i tempi di erogazione e i beneficiari. Questo chiarimento sarà fondamentale per stabilire le linee guida future, oggetto di discussione con la maggioranza.
Infine, riguardo al Piano di Zona, Torquato ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto, ringraziando il presidente della Provincia e il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, e tutti gli altri coinvolti. Nonostante l’opposizione della sua amministrazione ad una proroga, Torquato ha sottolineato la necessità di stabilire una scadenza temporale breve e ben definita per le decisioni dei sottoambiti, evitando ulteriori dilatazioni e discussioni inconcludenti. Ha ribadito l’importanza di una gestione efficiente ed efficace dei servizi alla persona, in linea con i principi della democrazia e della corretta gestione delle risorse pubbliche.
La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…
Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…
Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…
Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…
R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…
Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…