Categories: Senza categoria

Accuse di autoritarismo all’amministrazione Cuofano: FdI denuncia paralisi edilizia a Nocera Superiore

I rappresentanti locali di Fratelli d’Italia hanno tenuto una vibrante conferenza stampa per criticare aspramente l’operato del sindaco Giovanni Maria Cuofano di Nocera Superiore, in seguito alle recenti sentenze del Tar sulla pianificazione urbanistica. Il capogruppo provinciale e consigliere comunale Giuseppe Fabbricatore ha accusato l’amministrazione di aver trasformato la città in un “feudo”, affermando che la decisione di bloccare i permessi di costruire, definita “puramente politica”, stia soffocando il settore edilizio e danneggiando le finanze comunali.

All’incontro hanno partecipato anche il portavoce di Fratelli d’Italia Carmine Amato, gli avvocati Alfonso Esposito e Marcello Feola, e i tecnici urbanistici Rinaldo Villani e Mirko Sasso. Esperti hanno evidenziato l’incoerenza delle scelte amministrative alla luce delle sentenze del Tar, che hanno contestato l’applicazione dell’articolo 5 sulle norme di salvaguardia del Piano Urbanistico Territoriale (PUT).

Secondo Fratelli d’Italia, la politica del sindaco ha causato un “impasse economico-amministrativo e una totale inerzia”, con Fabbricatore che ha denunciato l’aumento delle tasse come conseguenza della paralisi edilizia. I tecnici hanno sostenuto che l’attività edilizia avrebbe generato entrate significative per il comune, consentendo di ridurre l’imposizione fiscale, ad esempio sulla Tari. Le dichiarazioni di Cuofano sulla “saturazione di cemento” sono state contraddette dalle sentenze del Tar, che hanno ribadito la validità del Piano Regolatore Generale (PRG) e l’edificabilità in alcune zone.

Con la scadenza a luglio del termine per la redazione del Piano Urbanistico Comunale, Fratelli d’Italia teme un possibile commissariamento. Un consiglio comunale monotematico sulla questione è già stato richiesto per la prossima settimana.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: ABOLITO l’Assegno di Mantenimento | Da oggi se divorzi non becchi una lira: devi andare a lavorare

La notizia dell'ultima ora è incredibile: all'improvviso cancellato l'assegno di mantenimento. Chi divorzia, d'ora in…

29 minuti ago

Il peggior ospedale del mondo si trova in Italia: qui scambiano morfina con acqua fisiologica | Schiatti invece di guarire

Sappiamo bene come in Italia vi sono ospedali e ospedali, tutti hanno le loro beghe,…

1 ora ago

“Ecco chi raccoglie la frutta dell’Eurospin”: svelato il segreto aziendale | Ce l’hanno fatta per 17 anni sotto al naso

Il segreto della frutta di Eurospin era sotto gli occhi di tutti, eppure nessuno se…

3 ore ago

Dal 20 ottobre scatta il divieto delle caldaie: non le puoi più utilizzare in Italia | Adeguati subito o rimani al freddo

Purtroppo non sarà più possibile utilizzare caldaie in Italia: con l'arrivo del freddo devi trovare…

7 ore ago

Ultim’ora LIDL: introdotta la tassa d’ingresso | Solo per entrare costerà 2 euro: un vero salasso inutile

Cosa vuol dire che per entrare al LIDL bisognerà pagare una tassa di 2 euro?…

18 ore ago

Ultim’ora: addio al liquore napoletano più bevuto di sempre | Chiuso dalla Guardia di Finanza per “magagne”

Nemmeno nella città più sicura del mondo in fatto alimentare adesso si può stare tranquilli.…

21 ore ago