Categories: Sport

Crudele beffa per il Futsal Nuceria: playoff sfumati all’ultimo secondo

Al RoSetBall, l’ultima sfida del girone C del campionato FIGC tra Futsal Nuceria e Primavera Cavese si conclude con un pareggio amaro per i padroni di casa: 1-1. Un risultato che condanna la squadra di mister Dello Ioio a un’altra stagione in Serie C, mentre proietta le metelliane ai playoff regionali, dove affronteranno le vincitrici degli altri gironi per la promozione in Serie A. La partita inizia con un’azione pericolosa di Vuolo per il Futsal Nuceria, il cui tiro sfiora la porta. La Cavese risponde con un potente tiro di Pisapia che colpisce il palo. Le rossonere sfiorano più volte il vantaggio, ma l’estremo difensore avversario si dimostra insuperabile, neutralizzando prima un tiro di Vuolo e poi un tentativo ravvicinato di Lamberti. Anche Foddai non riesce a superare il portiere. Dall’altra parte, D’Amelia si distingue con due interventi decisivi su Pisani e Pisapia. La migliore occasione del primo tempo capita a Finelli, che davanti alla porta non riesce a concretizzare. Nella ripresa, il Futsal Nuceria parte forte, colpendo un palo con Palumbo. La Cavese risponde con un’occasione mancata da Mansi. Il Futsal Nuceria continua a premere, colpendo altri due pali con Palumbo, prima di passare in vantaggio grazie al suo trentaseiesimo gol stagionale. Poco dopo, Palumbo non riesce a raddoppiare. La Cavese si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, ma D’Amelia respinge i tentativi di Mansi e Pisapia. A pochi istanti dal fischio finale, però, l’assedio ospite porta al pareggio di Mansi, lasciata incredibilmente sola davanti alla porta. Un gol che sancisce la qualificazione della Primavera Cavese e la delusione cocente del Futsal Nuceria.

Futsal Nuceria: Vuolo, Vitale, Lamberti, Finelli, Palumbo (1), Miano, Lambiase, Dello Ioio, Barba, Nacchia, Sorrentino, D’Amelia, Foddai.

Primavera Cavese: Capuano, La Storia, Mansi (1), Palmiero, Pisani, Pisapia, Cirota, Apicella, Sica, Grimaldi.

Redazione

Recent Posts

FUMATORE? SI – NO | Dichiarazione dei redditi, da oggi ci fanno pagare pure la TASSA SIGARETTE: l’importo è senza senso

Arriva la Tassa sulle sigarette all'interno della Dichiarazione dei Redditi. Fumatori e non fumatori dovranno…

9 minuti ago

Abbiamo una brutta notizia per voi | Intesa Sanpaolo ha appena fatto una ‘strage’: nel fumo i risparmi italiani

Disastro Intesa Sanpaolo. Il più grande gruppo bancario italiano ha appena mandato all'aria i risparmi…

3 ore ago

“Rivogliamo il bollo auto del 2022” | MISSIVA VERDE dall’Agenzia delle Entrate: da saldare anche se hai già pagato

Il mondo dell'economia sta prendendo una piega imprevista. Scopri cosa succede e che ne è…

6 ore ago

Riposa in Pace colosso dei dolci italiani: “è tutto finito a tarallucci e vino” | Dipendenti in lacrime con la Naspi in mano

Addio al colosso dolciario italiano. È finita un'era ed è finita, anche, per tutti i…

7 ore ago

Napoli battuta per la prima volta nella storia: la pizza più buona d’Italia la fanno proprio qui | Mai visto un prezzo così basso

Napoli è una città d'oro ma conserva lati oscuri indicibili. Il primato era la pizza,…

9 ore ago

Ufficiale pedoni: da oggi non si passa più sulle strisce pedonali | La precedenza va data alle macchine: “se vuoi fai il giro”

Arriva una batosta assurda per i pedoni che non potranno più passare sulle strisce pedonali:…

13 ore ago