Il Città di Nocera ha inaugurato la fase nazionale della Coppa Italia con una vittoria per 2-0 contro la Vultur, ottenuta grazie alle reti di Majella e Vitolo nella ripresa. L’allenatore Maiuri, impossibilitato a schierare Ruscio, De Liguori, Apparenza, Ciotti e Di Pietro per infortuni e squalifiche, ha optato per Majella in attacco e Lettieri a centrocampo al fianco di Aracri. La Vultur, guidata da D’Urso, ha risposto con il suo consueto 4-2-3-1, affidandosi a Brindisi in attacco. L’inizio ha visto un Città di Nocera leggermente in difficoltà contro un avversario aggressivo e ben organizzato. La Vultur ha sfiorato il vantaggio al minuto 11 con Scavone, ma Cuomo ha salvato sulla linea. Al 14′, Majella ha tentato un colpo di testa, terminato alto. Un tiro da fuori area di Salvia al 31′ è stato l’ultimo sussulto del primo tempo, concluso senza recupero.
La ripresa si è aperta senza cambi di formazione. Il Città di Nocera ha preso il controllo del gioco, mostrando maggiore incisività sulle palle inattive. Al 12′, Scibilia ha superato due avversari e servito Majella, che ha battuto Zoppi con un tiro preciso. La Vultur ha subito risposto con una conclusione di Brindisi, neutralizzata da Napoli. Il Città di Nocera ha gestito il vantaggio, senza però rinunciare alle offensive. Al 34′, Carotenuto ha sprecato una buona occasione. Al 43′, il raddoppio è arrivato grazie a Marcucci, che ha recuperato palla e servito Carotenuto, il quale ha imbeccato Vitolo per il gol del 2-0. Nei minuti finali, le espulsioni di Vaccaro e Montenegro hanno ulteriormente facilitato la vittoria del Città di Nocera, che ha festeggiato davanti ai suoi circa 750 tifosi, conquistando un successo fondamentale in vista della sfida decisiva contro il Gravina.
Città di Nocera (4-2-3-1): Napoli 6; Criscuolo 6.5, Cacace 7, Cuomo 7, Gallo 6.5; Lettieri 5.5, Aracri 6; Scibilia 7 (44’st Fonzino sv), Carotenuto 6.5, Vitolo 7; Majella 7 (21’st Marcucci 6.5). A disp. Amabile, Napolitano, Di Massa, Santoro, Buonaiuto. All. Maiuri 7
Vultur (4-2-3-1): Zoppi 6; Montenegro 5, Toglia 6, Grillo 6.5, Normanno 5.5 (38’st Pietropinto sv); Natiello 6 (40’st Pietragalla sv), Salvia 6.5; Scavone 5.5, Petagine 6 (20’st Vaccaro 5.5), Vaccaro G 5; Brindisi 6. A disp. Imbriano, Camelia, Di Lucchio, Onorati. All. D’Urso 6
Arbitro: sig. Ancora di Roma 1
Marcatori: 12’st Majella (CN), 43’st Vitolo (CN)
Note: Giornata soleggiata. Campo in buone condizioni. Ammoniti: Scibilia (CN), Scavone (V), Salvia (V); Espulsi: Vaccaro G (V), Montenegro (V). Angoli: 7-5. Recupero: 0’pt; 4’st.
Giorgia Meloni ha fatto di tutto per le spese condominiali: ecco cosa succederà a te…
Ecco come eliminare la muffa in autonomia grazie a questo prodotto "nemico" dell'intonacatore. Ecco di…
Veramente il canone annuale della Postepay passerà da 15 a 150 euro? Facciamo chiarezza in…
Veramente prendi una multa salata se spedisci questo pacco attraverso Poste Italiane? Facciamo chiarezza in…
I pagamenti di IRPEF e altre tasse non sono finiti: ecco cosa devi fare per…
Dal 3 novembre in poi veramente tornerà il caldo tropicale? Sarà un San Martino di…