Partecipazioni inaspettate a eventi mondani? Nessun problema! Anche con pochissimo preavviso, è possibile sfoggiare un look impeccabile. L’importante è saper sfruttare al meglio il proprio guardaroba. Per un’occasione così improvvisa, due soluzioni si rivelano vincenti: un’eleganza sobria e raffinata o un tocco di romantico charme.
Per un’immagine pulita e chic, optare per pantaloni palazzo neri, lisci e fluidi, che accarezzano la silhouette con morbida eleganza, arrivando a coprire le scarpe. Abbinateli a una camicia dal taglio maschile, ma non eccessivamente strutturata, in una tonalità neutra che si armonizzi con i pantaloni, come il bianco, il rosa cipria o le sfumature crema e tortora. Completano l’outfit delle décolleté nere, oppure delle francesine altrettanto eleganti.
Se invece si preferisce un’allure più romantica, una gonna a palloncino, dal volume morbido ma strutturato, crea un effetto “bon bon” davvero accattivante. Una maglia in tessuto leggero e merletto, con scollatura che segue la linea delle spalle, aggiungerà un tocco di raffinatezza. Calze coprenti, o per un tocco più audace, collant con ricamo all’altezza del ginocchio, completano il look, insieme a décolleté open toe con plateau e fiocco. In entrambi i casi, l’obiettivo è un risultato impeccabile, sia che si scelga l’eleganza minimalista sia un romanticismo sofisticato. Pronte per brillare, qualunque sia l’occasione! Alla prossima, Maria Pepe.
La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…
Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…
Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…
Avere lo sconto alla cassa del supermercato è il sogno di tutti. Qui basta dare…
Eurospin ha appena lanciato un'invenzione pazzesca che, con pochi spicci, farà dimenticare il classico ferro…
Con il trucco della "panca svedese", potete non comprare né legna né pellet, scaldando la…