Un rigore trasformato da Carotenuto negli istanti finali ha regalato una vittoria emozionante al Città di Nocera, mantenendo la squadra di Maiuri a breve distanza dalla vetta occupata dal Sant’Agnello. Oltre cinquecento appassionati tifosi rossoneri, presenti allo stadio “San Francesco”, hanno assistito a un match ricco di colpi di scena, culminato con un successo strappato all’ultimo respiro. Privo dello squalificato Marcucci, Maiuri ha schierato il suo collaudato 4-4-2, affidandosi a Carotenuto e Majella in attacco e a Aracri e Vitolo a centrocampo. Il San Vito Positano, guidato da Guarracino, ha optato per una strategia difensiva, con Cifani unico terminale offensivo. Il Città di Nocera ha iniziato con grinta, con Majella che al 8′ ha sfiorato il gol. Al 13′, il San Vito Positano ha risposto con un tiro di Porzio, neutralizzato senza difficoltà da Amabile. Al 23′, Carotenuto ha messo a dura prova il portiere ospite Munao, con un tiro deviato in corner. Un calcio di punizione dello stesso Carotenuto, alla mezz’ora, ha colpito la traversa, chiudendo una prima frazione ricca di emozioni. La ripresa ha visto il Città di Nocera faticare a creare azioni pericolose contro una difesa del San Vito Positano attenta e, a tratti, pericolosa su calci piazzati. Al 17′, una conclusione di Aracri, deviata da D’Esposito, ha sfiorato il gol. Al 21′, Carotenuto ha servito Majella, il cui tiro è terminato alto. Di Pietro, al 32′, ha provato con una testata, senza successo. La svolta è arrivata nel recupero: un fallo di mano di Pisani in area ha concesso un calcio di rigore al Città di Nocera, trasformato da Carotenuto per la gioia incontenibile dei tifosi. Una vittoria fondamentale per il proseguimento del campionato, conquistata con sofferenza ma ottenuta grazie a una decisiva freddezza negli istanti conclusivi.
CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Apparenza, Cacace, Cuomo, Fonzino; Vitolo (40’st Santoro), De Liguori, Di Pietro, Aracri (49’st Lettieri sv); Majella (24’st Scibilia), Carotenuto. A disp. Napoli, Criscuolo, D’Amato, Gallo. Allenatore: Maiuri.
SAN VITO POSITANO (4-5-1): Munao; Vanacore (29’st Riso), Vallefuoco, Esposito, D’Esposito; Macarone, Palmieri (19’st D’Alesio M), D’Alesio S, Cappiello, Porzio, Tirelli (4’st Pisani); Cifani. A disp. Palumbo, Marano, Di Leva, Fiorentino. Allenatore: Guarracino.
Arbitro: sig. Zucchetti di Foligno
Marcatori: 47’st (rig) Carotenuto (CN)
Note: Giornata soleggiata. Spettatori circa 500. Ammoniti: Cacace (CN), Vallefuoco (SVP), Munao (SVP). Angoli: 8-3. Recupero: 2’pt; 5’st.
Un particolare ingrediente presente nella mortadella e in altri salumi dovrà subire una modifica visto…
Inutile nasconderlo: in Italia c'è una città che rappresenta il cancro del mondo. Non c'è…
Poste Italiane sta cercando personale: se volete fare gli impiegati prendendo uno stipendio soddisfacente, fareste…
C'è una moneta ricercatissima dai collezionisti per quella caratteristica che non presentano tutti i 2…
Esiste un frutto davvero miracoloso che guarisce da un male enorme che è la depressione.…
È ufficiale la nuova "Regola dei 5,50€". Si tratta di una svolta epocale: per Legge…