Trionfo rocambolesco del Città di Nocera: vittoria in extremis sul San Vito Positano

Un rigore trasformato da Carotenuto negli istanti finali ha regalato una vittoria emozionante al Città di Nocera, mantenendo la squadra di Maiuri a breve distanza dalla vetta occupata dal Sant’Agnello. Oltre cinquecento appassionati tifosi rossoneri, presenti allo stadio “San Francesco”, hanno assistito a un match ricco di colpi di scena, culminato con un successo strappato all’ultimo respiro. Privo dello squalificato Marcucci, Maiuri ha schierato il suo collaudato 4-4-2, affidandosi a Carotenuto e Majella in attacco e a Aracri e Vitolo a centrocampo. Il San Vito Positano, guidato da Guarracino, ha optato per una strategia difensiva, con Cifani unico terminale offensivo. Il Città di Nocera ha iniziato con grinta, con Majella che al 8′ ha sfiorato il gol. Al 13′, il San Vito Positano ha risposto con un tiro di Porzio, neutralizzato senza difficoltà da Amabile. Al 23′, Carotenuto ha messo a dura prova il portiere ospite Munao, con un tiro deviato in corner. Un calcio di punizione dello stesso Carotenuto, alla mezz’ora, ha colpito la traversa, chiudendo una prima frazione ricca di emozioni. La ripresa ha visto il Città di Nocera faticare a creare azioni pericolose contro una difesa del San Vito Positano attenta e, a tratti, pericolosa su calci piazzati. Al 17′, una conclusione di Aracri, deviata da D’Esposito, ha sfiorato il gol. Al 21′, Carotenuto ha servito Majella, il cui tiro è terminato alto. Di Pietro, al 32′, ha provato con una testata, senza successo. La svolta è arrivata nel recupero: un fallo di mano di Pisani in area ha concesso un calcio di rigore al Città di Nocera, trasformato da Carotenuto per la gioia incontenibile dei tifosi. Una vittoria fondamentale per il proseguimento del campionato, conquistata con sofferenza ma ottenuta grazie a una decisiva freddezza negli istanti conclusivi.

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Apparenza, Cacace, Cuomo, Fonzino; Vitolo (40’st Santoro), De Liguori, Di Pietro, Aracri (49’st Lettieri sv); Majella (24’st Scibilia), Carotenuto. A disp. Napoli, Criscuolo, D’Amato, Gallo. Allenatore: Maiuri.

SAN VITO POSITANO (4-5-1): Munao; Vanacore (29’st Riso), Vallefuoco, Esposito, D’Esposito; Macarone, Palmieri (19’st D’Alesio M), D’Alesio S, Cappiello, Porzio, Tirelli (4’st Pisani); Cifani. A disp. Palumbo, Marano, Di Leva, Fiorentino. Allenatore: Guarracino.

Arbitro: sig. Zucchetti di Foligno

Marcatori: 47’st (rig) Carotenuto (CN)

Note: Giornata soleggiata. Spettatori circa 500. Ammoniti: Cacace (CN), Vallefuoco (SVP), Munao (SVP). Angoli: 8-3. Recupero: 2’pt; 5’st.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese