Il Maggiore Contaldi assume il comando della Polizia Municipale di Nocera Inferiore

Il Maggiore Contaldi assume il comando della Polizia Municipale di Nocera Inferiore

L’insediamento del Maggiore Giuseppe Contaldi a capo della Polizia Municipale di Nocera Inferiore è stato ufficializzato oggi nella sala consiliare. Un momento emozionante per il neo comandante, visibilmente commosso: “Ringrazio il sindaco per questa straordinaria opportunità. Oggi inizia un nuovo capitolo per la nostra città”, ha affermato. Contaldi, ricordando i suoi trascorsi infantili trascorsi nei corridoi del municipio insieme al padre, anch’egli agente della municipale di Nocera Inferiore, ha espresso la sua profonda soddisfazione per questo incarico, definendolo “quasi un sogno”.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Manlio Torquato, che ha illustrato le priorità dell’amministrazione, e Franco Longanella, ex primo cittadino di Castel San Giorgio, città dove Contaldi ha precedentemente prestato servizio. Longanella ha espresso la sua grande fiducia nel nuovo comandante, certo che saprà fornire un prezioso contributo alla comunità. L’evento è stato anche occasione per un commosso ricordo di Luigi Grimaldi, dipendente della Polizia Municipale scomparso prematuramente, commemorato con solennità dal sindaco Torquato.

Contaldi ha delineato un programma di lavoro incentrato sulla collaborazione con il sindaco e le altre forze dell’ordine, mirato a migliorare la sicurezza urbana e a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini. Il suo piano d’azione prevede tre punti principali: l’aumento del personale (due nuove assunzioni nel 2016), la lotta alla sosta selvaggia e la risoluzione della problematica dei rifiuti, con particolare attenzione all’intensificazione dei controlli sugli sversamenti illegali e al potenziamento della videosorveglianza. Il sindaco Torquato ha inoltre annunciato l’avvio della raccolta porta a porta nel secondo semestre del 2016, nonostante le perplessità espresse da alcuni cittadini, auspicando risultati positivi a lungo termine. I prossimi sei mesi saranno cruciali per il Maggiore Contaldi, che si è dichiarato completamente a disposizione della città.