Trionfo casalingo dell’Ebolitana: sconfitta per il Città di Nocera

L’Ebolitana ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Città di Nocera, infliggendo ai rossoneri la seconda sconfitta esterna consecutiva. Carotenuto ha portato in vantaggio gli ospiti, ma Kuoadio e Compierchio hanno ribaltato il risultato, regalando il successo ai padroni di casa. Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica a seguito dell’espulsione di Cheikh, il Città di Nocera non è riuscito a reagire all’efficacia offensiva dell’Ebolitana. Il mister Nastri ha schierato un inedito 4-3-1-2, mentre Esposito, privo di Mozzillo, Del Gaudio e Fonzino (quest’ultimo squalificato), ha optato per un 4-3-2-1, con Marcucci preferito a Majella in attacco e Di Pietro a Lettieri a centrocampo.

Il Città di Nocera ha iniziato con grinta, sfiorando il gol con Di Pietro al quarto minuto. L’undici rossonero è passato in vantaggio all’11’, grazie a un preciso pallonetto di Carotenuto, servito da Marcucci. L’Ebolitana ha reagito, trovando il pareggio al 22′ con un colpo di testa vincente di Kuoadio su calcio d’angolo. Il Città di Nocera ha avuto una chance per raddoppiare con Vitolo, ma Camara ha deviato in angolo. Il ritmo è calato nella fase finale del primo tempo, con l’Ebolitana che ha dimostrato maggiore organizzazione.

Nella ripresa, Esposito ha cambiato modulo, passando al 4-4-2 con l’ingresso di Ciotti per Vitolo. L’espulsione di Cheikh per gomitata su Di Pietro ha ulteriormente complicato le cose per l’Ebolitana, ma al 14′ i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio con Saani, salvato da Cacace e Amabile. Il Città di Nocera ha continuato ad attaccare, con Di Pietro e Scibilia che hanno impegnato Camara. Nonostante ciò, al 32′, Compierchio, approfittando di un errore di Cacace, ha siglato il gol del vantaggio. Amabile ha poi neutralizzato un tiro di Mazza. Un finale concitato ha visto il Città di Nocera sfiorare il pareggio con Scibilia e Marcucci, ma il risultato non è cambiato.

La sconfitta lascia aperte molte questioni per il Città di Nocera, con la posizione dell’allenatore Esposito che sembra essere in bilico. Il distacco dalla vetta, occupata dal Sant’Agnello, si allarga ulteriormente. La cronaca del match include la formazione delle due squadre, l’arbitro, i marcatori, le ammonizioni, l’espulsione e le note generali.

Redazione

Da oggi se il tuo capo te lo dice, è molestia sul lavoro | Lo denunci e smetti di lavorare per 10 anni

La nuova legge (Dl Sicurezza n. 159/2025) potenzia la prevenzione delle molestie sul lavoro. Scopri…

3 ore

Questa città è la peggiore d’Italia per il benessere dei gattini | La storia di “Piccola”: maltrattata e deceduta in poche ore

La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…

6 ore

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

11 ore

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

14 ore

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

23 ore

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

1 giorno