Categories: Sport

La vittoria del Città di Nocera: un pareggio che sigilla la qualificazione ai quarti

Il Città di Nocera si è aggiudicato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia grazie a un pareggio per 1-1 contro il Massa Lubrense. La vittoria maturata nel match di andata ha garantito la qualificazione ai rossoneri nonostante il risultato di ritorno. Giuseppe Iuliano ha aperto le marcature, mentre Breglia ha pareggiato per i padroni di casa. Il Massa Lubrense ha dovuto affrontare la partita con diverse defezioni: Ambrosio, De Simone, Arcobelli, Siniscalchi e Gargiulo erano indisponibili a causa di infortuni o squalifiche. In attacco, il bomber Lauro è stato affiancato da Fiorentino. Mister Esposito ha schierato il Città di Nocera con un 4-3-1-2, affidando la regia a Iuliano e posizionando Ferrentino alle spalle di Marcucci e Majella. Nel primo tempo, un rigore trasformato da Iuliano ha portato in vantaggio gli ospiti al 7′, dopo un fallo su Marcucci. Fiorentino, portiere del Massa Lubrense, ha sfoderato parate decisive su Majella e Marcucci, impedendo un divario più ampio. Il Massa Lubrense ha faticato a rendersi pericoloso, mentre il Città di Nocera ha amministrato il vantaggio. Nella ripresa, il tecnico Russo ha optato per un più offensivo 4-2-3-1, inserendo Vanacore. Il Massa Lubrense ha creato alcune occasioni da gol, ma Sorriso, portiere del Città di Nocera, si è dimostrato attento. Al 39′, Breglia ha siglato la rete del pareggio con un tiro preciso e potente. Negli ultimi minuti, il Città di Nocera ha sfiorato il gol del 2-1, ma Fiorentino ha respinto il tentativo di Esposito. Nonostante il pareggio, il Città di Nocera ha conquistato l’obiettivo prefissato e affronterà la Scafatese 1922 nei quarti di finale.

**Formazioni:**

**MASSA LUBRENSE (4-4-2):** Fiorentino; Perno, Esposito, Apreda F, Apreda E; Volpe, Veniero, Altieri (28’st Vitiello), Breglia; Fiorentino (1’st Vanacore), Lauro (15’st Buonomo). A disp. Iaccarino, Malafronte, Valestra, Cacace G. All. Russo

**CITTA’ DI NOCERA (4-3-1-2):** Sorriso; Ferraioli, Cacace, Cuomo, De Angelis; Vitolo (9’st Esposito), Iuliano, Di Pietro; Ferrentino (17’st Lordi); Marcucci (31’st Santoro), Majella. A disp. Napoli, Criscuolo, De Liguori, Del Gaudio. All. Esposito

**Arbitro:** sig. Di Maro di Frattamaggiore

**Marcatori:** 7’pt (rig.) Iuliano (CN), 39’st Breglia (ML)

**Note:** Giornata nuvolosa. Spettatori circa 100. Ammoniti: Lauro (ML), Marcucci (CN), Fiorentino (ML), Lordi (CN). Espulsi: Ferraioli (CN) per doppia ammonizione. Angoli: 1-8. Recupero: 1’pt; 4’st.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago