Il Città di Nocera ha conquistato una vittoria fondamentale contro il Castel San Giorgio, grazie ad una rete di Davide Cacace, decisiva nella lotta per il vertice della classifica. La partita, disputata a porte chiuse a causa del vento, ha visto i rossoneri faticare più del previsto contro un avversario ben organizzato. L’allenatore Del Sorbo ha dovuto schierare Starita e Trotta al centro della difesa a causa delle squalifiche di Porzio, Villacaro e Giordano, affidando invece le chiavi del centrocampo al giocatore di casa Ferrara. In attacco, Majella ha avuto la preferenza su Marcucci, affiancando Carotenuto, mentre Genovese è partito titolare.
Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con poche occasioni da gol. Genovese ha sprecato una buona opportunità al 26′, mentre Carotenuto e Genovese hanno poi tentato conclusioni dalla distanza, senza successo. Lucarelli ha impegnato Amabile con un tiro nei minuti finali della prima frazione.
La ripresa ha visto un Città di Nocera più aggressivo. Majella, servito da Carotenuto, ha sfiorato il gol al 5′, con un pallonetto che è terminato di poco a lato. Due minuti dopo, lo stesso Majella ha mancato il tap-in vincente. Nonostante la maggiore aggressività iniziale, i rossoneri hanno trovato difficoltà ad impensierire la difesa del Castel San Giorgio, che si è resa pericolosa principalmente su calci piazzati.
Al 29′, il gol partita: su calcio d’angolo di Carotenuto, il colpo di testa vincente di Cacace, approfittando di un errore del portiere Cesarano, ha sbloccato il risultato. Il Città di Nocera ha cercato di chiudere la partita, ma Carotenuto si è visto respingere una conclusione da un super Cesarano. Un tentativo di rovesciata del subentrato Nocerino e un pallonetto di Scibilia, entrambi neutralizzati da Cesarano, hanno rappresentato gli ultimi sussulti della gara.
Con questa vittoria minima ma decisiva, il Città di Nocera si prepara al prossimo impegno, gli ottavi di Coppa Italia contro il Massa Lubrense, in programma il 4 novembre allo stadio “San Francesco”.
**Castel San Giorgio (4-4-2):** Cesarano 6; Ricupito 5.5, Starita 6.5, Trotta 6.5, Pedone 6 (34’st Trapanese sv); Palumbo 5.5 (9’st Piacente 5.5), Squitieri 6, Ferrara 6.5, Lucarelli 7; Desiderio 6, Capuano 5.5 (20’st Nocerino 5.5). A disp. Sellitto, Palumbo, Cerino, Abbadessa. All. Del Sorbo 6
**Città di Nocera (4-4-2):** Amabile 6; Mozzillo 5.5 Cuomo 6.5, Cacace 7, Fonzino 6 (20’pt Del Gaudio 6); Genovese 5.5 (36’st Vitolo sv), De Liguori 6, Lettieri 6.5, Scibilia 6; Carotenuto 6, Majella 5.5 (16’st Marcucci 6.5). A disp. Sorriso, Criscuolo, Lordi, Iuliano. All. Esposito 6
**Arbitro:** sig. Rinaldi di Messina
**Marcatori:** 29’st Cacace (CN)
**Note:** Giornata ventosa. Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Lettieri (CN), Capuano (CSG), Desiderio (CSG) Angoli: 3-6 Recupero: 2’pt; 5’st
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…