Categories: Cultura & Spettacolo

Il successo del festival teatrale di Nocera Inferiore

Il festival teatrale “Nocera, città del teatro”, svoltosi sabato scorso nelle piazze Diaz e del Corso, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Le due piazze, trasformate per una sera in palcoscenici a cielo aperto, hanno ospitato due spettacoli contemporaneamente in ciascuna location, offrendo agli spettatori una varietà di generi teatrali tra cui scegliere.

Piazza del Corso ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e attento, conquistato prima dalla performance avanguardistica di Antonio Grimaldi e della compagnia “Teatro Grimaldello”, con una commedia dell’arte ispirata a Goldoni (“Scoppiato Amore”), e poi dalle irresistibili gag del duo comico Lucio Pierri e Ciro Villano (“Sketc’è?”), noti al pubblico televisivo per la trasmissione “Fuoricorso” di canale 9.

In Piazza Diaz, invece, il pubblico è stato emozionato e divertito da Piero Pepe, attore con quarantennale esperienza in teatro, cinema, radio e televisione, che ha presentato uno spettacolo (“Tenimmece accussì”) che comprendeva estratti delle sue performance più memorabili, canzoni dal vivo e un toccante pezzo di cabaret autobiografico. La serata si è conclusa con “Eduardo… semplicemente unico!”, una coinvolgente interpretazione di opere eduardiane, poesie e canzoni eseguite dal vivo dalla compagnia “De Rege”, diretta da Enzo Varone.

La particolare struttura dell’evento ha permesso a molti appassionati di spostarsi da una piazza all’altra, godendo di tutti gli spettacoli. L’assessore Saverio D’Alessio, ideatore della manifestazione, ha espresso grande soddisfazione: “Questo evento, in linea con le iniziative culturali precedenti, conferma l’impegno di Nocera Inferiore a promuovere la cultura. Ringrazio l’amministrazione comunale e il sindaco, avvocato Manlio Torquato, per il loro costante supporto”. Anche la direttrice artistica Antonietta Barcellona ha espresso entusiasmo, sottolineando la straordinaria risposta del pubblico e la qualità degli artisti coinvolti. Tra gli spettatori, numerosi provenivano dai comuni limitrofi e persino da Salerno.

Redazione

Recent Posts

Ok, la legge è giusta | Finalmente approvato il SORPASSO A DESTRA in autostrada: ma solo in caso di estrema necessità

La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…

1 ora ago

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

5 ore ago

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

16 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

19 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

22 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

23 ore ago