Il Città di Nocera ha ceduto il passo al Sorrento nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, nonostante una prestazione di carattere. La partita, disputatasi allo stadio “San Francesco”, si è conclusa con il punteggio di 2-1 a favore degli ospiti, risultato che sancisce l’eliminazione dei rossoneri in virtù del 3-1 dell’incontro di andata. Scibilia e Carotenuto avevano portato in vantaggio i padroni di casa con due reti di pregevole fattura, ma il gol di Gargiulo a un quarto d’ora dal termine ha riaperto la contesa, vanificando gli sforzi nocerini.
Mister Esposito ha schierato il suo Città di Nocera con un modulo 4-4-2, preferendo Majella a Marcucci in attacco, Vitolo a Santoro sulla fascia destra e Criscuolo a Cacace, infortunato, in difesa. Di contro, Turi, privo dello squalificato Scarpa, ha optato per un inedito 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Gargiulo e Vitale. A centrocampo, Serrapica è stato preferito a Maisto.
Il Città di Nocera ha iniziato con grinta, sfiorando il vantaggio già al terzo minuto con Majella, ma Russo ha respinto la conclusione. Al 14′, però, Scibilia ha finalizzato un assist di Carotenuto, portando i locali in vantaggio. La reazione ospite è stata timida, con il Sorrento che ha creato pericoli solo su calci piazzati. Prima dell’intervallo, un magnifico calcio di punizione di Carotenuto ha raddoppiato il vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa, il Sorrento, passato al 4-4-2, ha alzato il ritmo, pressando la difesa del Nocera. Quest’ultimo ha avuto un’occasione per il 3-0 con Di Pietro, ma il suo tiro è finito incredibilmente fuori. Il Sorrento ha colpito una traversa con Vitale, ma sulla ribattuta Terminiello ha sprecato clamorosamente. Al 31′, però, Gargiulo ha accorciato le distanze, sfruttando un passaggio di Maisto. Il gol ha scosso il Città di Nocera, che ha faticato a reagire, anche per l’infortunio di Carotenuto. Un finale concitato, con un’altra traversa colpita da Di Pietro, non è bastato ad evitare l’eliminazione dei rossoneri, tra il rammarico per una ripresa ben al di sotto delle aspettative.
**Città di Nocera (4-4-2):** Amabile; Mozzillo, Cuomo (36’st Lordi), Criscuolo, Fonzino; Vitolo, Di Pietro, De Liguori, Scibilia; Carotenuto (18’st Marcucci), Majella (26’st Ferrentino). A disp.: Sorriso, Lettieri, Del Gaudio, Genovese. All.: Esposito.
**F.C. Sorrento (3-5-2):** Russo; Micallo (14’st Fragiello), Arpino, Scognamiglio; Vanin, Esposito, Serrapica (33’pt Maisto), Temponi, De Gregorio; Vitale (43’st De Rosa), Gargiulo. A disp.: Napolitano, Di Gregorio, Terminiello, Marino. All.: Turi.
**Arbitro:** Castropignano di Ercolano
**Marcatori:** 14’pt Scibilia (CN), 43’pt Carotenuto (CN), 31’st Gargiulo (S)
**Note:** Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, circa 1000 spettatori. Ammoniti: Serrapica (S), Scibilia (CN), De Liguori (CN), Esposito (S), Cuomo (CN), Mozzillo (CN). Angoli: 4-2. Recupero: 2’pt; 5’st.
Un particolare ingrediente presente nella mortadella e in altri salumi dovrà subire una modifica visto…
Inutile nasconderlo: in Italia c'è una città che rappresenta il cancro del mondo. Non c'è…
Poste Italiane sta cercando personale: se volete fare gli impiegati prendendo uno stipendio soddisfacente, fareste…
C'è una moneta ricercatissima dai collezionisti per quella caratteristica che non presentano tutti i 2…
Esiste un frutto davvero miracoloso che guarisce da un male enorme che è la depressione.…
È ufficiale la nuova "Regola dei 5,50€". Si tratta di una svolta epocale: per Legge…