Sorrento supera Nocera: una sconfitta di misura in Coppa Italia

Il Città di Nocera ha ceduto il passo al Sorrento nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, nonostante una prestazione di carattere. La partita, disputatasi allo stadio “San Francesco”, si è conclusa con il punteggio di 2-1 a favore degli ospiti, risultato che sancisce l’eliminazione dei rossoneri in virtù del 3-1 dell’incontro di andata. Scibilia e Carotenuto avevano portato in vantaggio i padroni di casa con due reti di pregevole fattura, ma il gol di Gargiulo a un quarto d’ora dal termine ha riaperto la contesa, vanificando gli sforzi nocerini.

Mister Esposito ha schierato il suo Città di Nocera con un modulo 4-4-2, preferendo Majella a Marcucci in attacco, Vitolo a Santoro sulla fascia destra e Criscuolo a Cacace, infortunato, in difesa. Di contro, Turi, privo dello squalificato Scarpa, ha optato per un inedito 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Gargiulo e Vitale. A centrocampo, Serrapica è stato preferito a Maisto.

Il Città di Nocera ha iniziato con grinta, sfiorando il vantaggio già al terzo minuto con Majella, ma Russo ha respinto la conclusione. Al 14′, però, Scibilia ha finalizzato un assist di Carotenuto, portando i locali in vantaggio. La reazione ospite è stata timida, con il Sorrento che ha creato pericoli solo su calci piazzati. Prima dell’intervallo, un magnifico calcio di punizione di Carotenuto ha raddoppiato il vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa, il Sorrento, passato al 4-4-2, ha alzato il ritmo, pressando la difesa del Nocera. Quest’ultimo ha avuto un’occasione per il 3-0 con Di Pietro, ma il suo tiro è finito incredibilmente fuori. Il Sorrento ha colpito una traversa con Vitale, ma sulla ribattuta Terminiello ha sprecato clamorosamente. Al 31′, però, Gargiulo ha accorciato le distanze, sfruttando un passaggio di Maisto. Il gol ha scosso il Città di Nocera, che ha faticato a reagire, anche per l’infortunio di Carotenuto. Un finale concitato, con un’altra traversa colpita da Di Pietro, non è bastato ad evitare l’eliminazione dei rossoneri, tra il rammarico per una ripresa ben al di sotto delle aspettative.

**Città di Nocera (4-4-2):** Amabile; Mozzillo, Cuomo (36’st Lordi), Criscuolo, Fonzino; Vitolo, Di Pietro, De Liguori, Scibilia; Carotenuto (18’st Marcucci), Majella (26’st Ferrentino). A disp.: Sorriso, Lettieri, Del Gaudio, Genovese. All.: Esposito.

**F.C. Sorrento (3-5-2):** Russo; Micallo (14’st Fragiello), Arpino, Scognamiglio; Vanin, Esposito, Serrapica (33’pt Maisto), Temponi, De Gregorio; Vitale (43’st De Rosa), Gargiulo. A disp.: Napolitano, Di Gregorio, Terminiello, Marino. All.: Turi.

**Arbitro:** Castropignano di Ercolano

**Marcatori:** 14’pt Scibilia (CN), 43’pt Carotenuto (CN), 31’st Gargiulo (S)

**Note:** Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, circa 1000 spettatori. Ammoniti: Serrapica (S), Scibilia (CN), De Liguori (CN), Esposito (S), Cuomo (CN), Mozzillo (CN). Angoli: 4-2. Recupero: 2’pt; 5’st.

Redazione

24 dicembre alle 23.59: scade l’offerta di lavoro migliore dell’anno | Candidati per farti un regalone di Natale

Cogli l'opportunità unica! Bando di concorso per 5 Operatori Socio Sanitari esperti a tempo indeterminato…

2 ore

Da oggi se il tuo capo te lo dice, è molestia sul lavoro | Lo denunci e smetti di lavorare per 10 anni

La nuova legge (Dl Sicurezza n. 159/2025) potenzia la prevenzione delle molestie sul lavoro. Scopri…

6 ore

Questa città è la peggiore d’Italia per il benessere dei gattini | La storia di “Piccola”: maltrattata e deceduta in poche ore

La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…

9 ore

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

14 ore

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

17 ore

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

1 giorno