Sorrento supera Nocera: una sconfitta di misura in Coppa Italia

Il Città di Nocera ha ceduto il passo al Sorrento nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, nonostante una prestazione di carattere. La partita, disputatasi allo stadio “San Francesco”, si è conclusa con il punteggio di 2-1 a favore degli ospiti, risultato che sancisce l’eliminazione dei rossoneri in virtù del 3-1 dell’incontro di andata. Scibilia e Carotenuto avevano portato in vantaggio i padroni di casa con due reti di pregevole fattura, ma il gol di Gargiulo a un quarto d’ora dal termine ha riaperto la contesa, vanificando gli sforzi nocerini.

Mister Esposito ha schierato il suo Città di Nocera con un modulo 4-4-2, preferendo Majella a Marcucci in attacco, Vitolo a Santoro sulla fascia destra e Criscuolo a Cacace, infortunato, in difesa. Di contro, Turi, privo dello squalificato Scarpa, ha optato per un inedito 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Gargiulo e Vitale. A centrocampo, Serrapica è stato preferito a Maisto.

Il Città di Nocera ha iniziato con grinta, sfiorando il vantaggio già al terzo minuto con Majella, ma Russo ha respinto la conclusione. Al 14′, però, Scibilia ha finalizzato un assist di Carotenuto, portando i locali in vantaggio. La reazione ospite è stata timida, con il Sorrento che ha creato pericoli solo su calci piazzati. Prima dell’intervallo, un magnifico calcio di punizione di Carotenuto ha raddoppiato il vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa, il Sorrento, passato al 4-4-2, ha alzato il ritmo, pressando la difesa del Nocera. Quest’ultimo ha avuto un’occasione per il 3-0 con Di Pietro, ma il suo tiro è finito incredibilmente fuori. Il Sorrento ha colpito una traversa con Vitale, ma sulla ribattuta Terminiello ha sprecato clamorosamente. Al 31′, però, Gargiulo ha accorciato le distanze, sfruttando un passaggio di Maisto. Il gol ha scosso il Città di Nocera, che ha faticato a reagire, anche per l’infortunio di Carotenuto. Un finale concitato, con un’altra traversa colpita da Di Pietro, non è bastato ad evitare l’eliminazione dei rossoneri, tra il rammarico per una ripresa ben al di sotto delle aspettative.

**Città di Nocera (4-4-2):** Amabile; Mozzillo, Cuomo (36’st Lordi), Criscuolo, Fonzino; Vitolo, Di Pietro, De Liguori, Scibilia; Carotenuto (18’st Marcucci), Majella (26’st Ferrentino). A disp.: Sorriso, Lettieri, Del Gaudio, Genovese. All.: Esposito.

**F.C. Sorrento (3-5-2):** Russo; Micallo (14’st Fragiello), Arpino, Scognamiglio; Vanin, Esposito, Serrapica (33’pt Maisto), Temponi, De Gregorio; Vitale (43’st De Rosa), Gargiulo. A disp.: Napolitano, Di Gregorio, Terminiello, Marino. All.: Turi.

**Arbitro:** Castropignano di Ercolano

**Marcatori:** 14’pt Scibilia (CN), 43’pt Carotenuto (CN), 31’st Gargiulo (S)

**Note:** Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, circa 1000 spettatori. Ammoniti: Serrapica (S), Scibilia (CN), De Liguori (CN), Esposito (S), Cuomo (CN), Mozzillo (CN). Angoli: 4-2. Recupero: 2’pt; 5’st.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese