Categories: Sport

Trionfo Estero del Città di Nocera: Doppietta decisiva

Il Città di Nocera conquista la sua prima vittoria esterna stagionale, superando la Mariglianese con un netto 2-0. Grazie alle reti di Marcucci e Majella, la squadra rossonera si porta momentaneamente in testa alla classifica, in attesa del risultato del match tra Sorrento e Faiano. Mister Papa conferma il modulo 4-2-3-1, schierando Ambrosino, Sacco e Falco (ex Sorrento) a supporto di De Biase. Esposito, invece, opta per un 4-4-2, con Fonzino a sostituire lo squalificato De Angelis in difesa e l’esordio dal primo minuto del giovane Santoro a centrocampo, affiancato da Lordi e Di Pietro. In attacco, la coppia titolare è formata da Majella e Marcucci, con Carotenuto in panchina. Il Città di Nocera parte forte e passa in vantaggio al 7′: Scibilia serve un assist preciso per Marcucci, che con un tiro preciso supera Pignatiello. La partita è frammentata da numerose interruzioni, con poche occasioni da gol. Al 21′, Majella sfiora il raddoppio, ma il portiere avversario respinge. Nel finale di primo tempo, un tentativo su punizione di Cacace termina di poco alto. Nella ripresa, Papa effettua un cambio, inserendo Maione per Corcione e spostando Falco in difesa. Al secondo minuto, un calcio di punizione di Maione impegna severamente Amabile, che devia in corner con un intervento prodigioso. Santoro risponde per i rossoneri, ma il suo tiro finisce fuori bersaglio. Al 15′, Marcucci colpisce un palo, preludio al gol del 2-0: un fallo in area su Marcucci, sanzionato con rigore e espulsione di Mollo per doppia ammonizione, viene trasformato da Majella. Il Città di Nocera, in superiorità numerica, gestisce il vantaggio senza affanno. Nel recupero, De Liguori tenta una conclusione dalla distanza, ma Pignatiello è attento. I tre punti conquistati sono preziosi per il morale del Città di Nocera, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Sorrento, consentendo ad Esposito di preparare al meglio le prossime sfide.

MARIGLIANESE (4-2-3-1): Pignatiello; Loreto (Monda), Biancardi, Mollo, Corcione (Maione); Andres (Antignani), Volpe; Ambrosino, Sacco, Falco; De Biase. All.: Papa.

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Del Gaudio, Cuomo (Criscuolo), Cacace, Fonzino; Santoro, Lordi (De Liguori), Di Pietro, Scibilia; Marcucci, Majella (Carotenuto). All.: Esposito.

ARBITRO: sig. De Capua di Nola

MARCATORI: 7’pt Marcucci (CN), 18’st Majella (CN)

NOTE: Giornata soleggiata. Gara a porte chiuse. Pre partita commemorazione di Antonio Devastato. Ammoniti: Santoro (CN), Sacco (M), Lordi (CN), Volpe (M), Andres (M), Cuomo (CN). Espulso: Mollo (M). Angoli: 2-3. Recupero: 1’pt; 4’st.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago