Trionfo Estero del Città di Nocera: Doppietta decisiva

Il Città di Nocera conquista la sua prima vittoria esterna stagionale, superando la Mariglianese con un netto 2-0. Grazie alle reti di Marcucci e Majella, la squadra rossonera si porta momentaneamente in testa alla classifica, in attesa del risultato del match tra Sorrento e Faiano. Mister Papa conferma il modulo 4-2-3-1, schierando Ambrosino, Sacco e Falco (ex Sorrento) a supporto di De Biase. Esposito, invece, opta per un 4-4-2, con Fonzino a sostituire lo squalificato De Angelis in difesa e l’esordio dal primo minuto del giovane Santoro a centrocampo, affiancato da Lordi e Di Pietro. In attacco, la coppia titolare è formata da Majella e Marcucci, con Carotenuto in panchina. Il Città di Nocera parte forte e passa in vantaggio al 7′: Scibilia serve un assist preciso per Marcucci, che con un tiro preciso supera Pignatiello. La partita è frammentata da numerose interruzioni, con poche occasioni da gol. Al 21′, Majella sfiora il raddoppio, ma il portiere avversario respinge. Nel finale di primo tempo, un tentativo su punizione di Cacace termina di poco alto. Nella ripresa, Papa effettua un cambio, inserendo Maione per Corcione e spostando Falco in difesa. Al secondo minuto, un calcio di punizione di Maione impegna severamente Amabile, che devia in corner con un intervento prodigioso. Santoro risponde per i rossoneri, ma il suo tiro finisce fuori bersaglio. Al 15′, Marcucci colpisce un palo, preludio al gol del 2-0: un fallo in area su Marcucci, sanzionato con rigore e espulsione di Mollo per doppia ammonizione, viene trasformato da Majella. Il Città di Nocera, in superiorità numerica, gestisce il vantaggio senza affanno. Nel recupero, De Liguori tenta una conclusione dalla distanza, ma Pignatiello è attento. I tre punti conquistati sono preziosi per il morale del Città di Nocera, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Sorrento, consentendo ad Esposito di preparare al meglio le prossime sfide.

MARIGLIANESE (4-2-3-1): Pignatiello; Loreto (Monda), Biancardi, Mollo, Corcione (Maione); Andres (Antignani), Volpe; Ambrosino, Sacco, Falco; De Biase. All.: Papa.

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Del Gaudio, Cuomo (Criscuolo), Cacace, Fonzino; Santoro, Lordi (De Liguori), Di Pietro, Scibilia; Marcucci, Majella (Carotenuto). All.: Esposito.

ARBITRO: sig. De Capua di Nola

MARCATORI: 7’pt Marcucci (CN), 18’st Majella (CN)

NOTE: Giornata soleggiata. Gara a porte chiuse. Pre partita commemorazione di Antonio Devastato. Ammoniti: Santoro (CN), Sacco (M), Lordi (CN), Volpe (M), Andres (M), Cuomo (CN). Espulso: Mollo (M). Angoli: 2-3. Recupero: 1’pt; 4’st.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese