Delusione per il Futsal Nuceria nella Coppa Italia: sconfitta netta contro il Tollo

Le giovani calciatrici del Futsal Nuceria hanno subito una pesante sconfitta per 7-3 contro il Tollo 2008 nella prima partita di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia di Serie C. L’incontro, disputato sul campo delle avversarie abruzzesi, ha visto le rossonere partire subito in svantaggio. Già al terzo minuto, un’azione confusa tra le capitane ha portato al gol del Tollo: un tiro deviato ha spiazzato il portiere del Nuceria. Il Tollo, padrone di casa e ben ambientato sul campo, ha mantenuto il controllo del gioco, mentre le nocerine hanno faticato a trovare il ritmo giusto, sfiorando il 2-0 solo grazie ad un ottimo intervento del portiere. La svolta è arrivata grazie a Palumbo che, con una veloce azione individuale e un preciso tiro diagonale, ha pareggiato i conti. Il pareggio ha galvanizzato il Nuceria, che ha alzato la linea difensiva e risposto con maggiore convinzione alle offensive avversarie, creando diverse occasioni da gol. Al 20esimo, Barba ha sfruttato un errore avversario, siglando il gol del sorpasso. Il Tollo ha pareggiato al 25esimo con De Angelis, ma un gol nel finale di tempo della Marchegiani ha ribaltato nuovamente il risultato, lasciando il Nuceria sotto di una rete all’intervallo.
La ripresa ha visto un Tollo più aggressivo e un Nuceria in difficoltà. Due reti nei primi sette minuti hanno allungato il divario. Le ospiti hanno cercato di reagire, sfiorando il gol in diverse occasioni, ma la squadra abruzzese ha mantenuto il controllo. De Angelis ha poi completato la sua tripletta, portando il punteggio sul 6-2. Un’azione corale ha poi portato al terzo gol del Nuceria, grazie all’assist di Pina Lamberti e alla conclusione di Palumbo. Tuttavia, De Angelis, autrice di una prestazione eccezionale, ha siglato la sua quarta rete negli ultimi secondi, fissando il risultato definitivo sul 7-3.
L’allenatore del Nuceria, Peppe Dello Ioio, ha riconosciuto la superiorità del Tollo, evidenziando la maggiore esperienza delle avversarie e le difficoltà incontrate a causa di infortuni e malattie. Ha sottolineato l’importanza del gol subito all’ultimo minuto del primo tempo, che ha inciso negativamente sul morale della squadra. Dino De Martino, dirigente accompagnatore, si è detto fiducioso per la partita di ritorno, auspicando una prestazione più convincente. Maria Faiella ha infine sottolineato l’importanza della partecipazione alla Coppa Italia per una squadra giovane come il Futsal Nuceria, ringraziando l’ospitalità ricevuta dalla squadra abruzzese.