Il team del presidente Falciano ha conquistato una sofferta ma meritata vittoria (74-69) contro un diretto avversario nella corsa alla promozione in Serie B. Nonostante una panchina corta, che ha costretto l’allenatore Corrado a schierare solo sette giocatori, Sarno ha dimostrato carattere e determinazione. Capitan Moccia e il pivot Auriemma sono usciti per falli, nel finale di gara. Il quintetto titolare, formato da Ferrara, Guadagnola, Moccia, Auriemma e Milone, ha trovato supporto prezioso da Beatrice e Robinson. Inizialmente, gli avversari pugliesi hanno preso il comando, ma il pubblico del Palafinamore ha spinto i sarnesi a recuperare lo svantaggio di sei punti, chiudendo il primo quarto sul 21-17. Nel secondo periodo, Sarno ha accelerato il ritmo, conquistando un vantaggio di quindici punti all’intervallo (51-36). La stanchezza dovuta ai pochi cambi e alcuni errori hanno permesso ai pugliesi di rientrare in partita nel terzo quarto, con un parziale di 21-6 che ha annullato il vantaggio sarnese. L’ultimo quarto si è aperto in perfetta parità (57-57), con Moccia e Auriemma gravati da quattro falli e Guadagnola da tre. Una decisiva tripla di Robinson a due minuti dalla fine ha consentito a Sarno di allungare sul +5, sigillando la vittoria. Un presidente Falciano visibilmente provato ma soddisfatto ha dedicato il successo al pubblico, sottolineando il costante supporto ricevuto anche nei momenti più critici, annunciando inoltre importanti novità per la prossima settimana.
GUSTAROSSO: Ferrara (11), Beatrice (4), Guadagnola (12), Moccia (18), Sangiovanni (0), Auriemma (8), Bennet (0), Milone (0), Robinson (21), Cardasco (0). Allenatore: Corrado.
NARDÒ: Colella (4), Dell’Anno M. (0), Provenzano (4), Manca (12), Dell’Anno D. (0), Bjelic (29), Ferilli (4), MalamoV (8), Chirico (7), Laudisa (1). Allenatore: Quarta.
Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…
Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…
R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…
Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…
Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…
Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…