Categories: Attualità

Tentativo di Rapina a Pagani: Feriti in Sparatoria

Un audace tentativo di rapina a un furgone portavalori nel cuore di Pagani si è concluso con una sparatoria che ha lasciato tre persone ferite. L’incidente, avvenuto intorno alle 11:00 del mattino, ha seminato il panico tra i passanti in Corso Ettore Padovano. Secondo le testimonianze e le prime ricostruzioni, un gruppo di almeno tre malviventi ha assalito il veicolo blindato, presumibilmente contenente circa 100.000 euro destinati alla filiale del Monte dei Paschi di Siena. Due dei rapinatori, uno con il volto mascherato da un casco e l’altro con una parrucca, si erano appostati dietro una fioriera nei pressi di un supermercato, attendendo l’arrivo del furgone.

L’aggressione è degenerata in uno scontro a fuoco tra i rapinatori e le guardie giurate, con i proiettili che hanno raggiunto anche alcuni civili. Tra i feriti, un orafo ha riportato lesioni facciali gravi ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, con un possibile trasferimento in un centro specializzato per chirurgia maxillo-facciale. Una cassiera del supermercato ha subito ferite a un braccio, mentre una cliente ha riportato traumi, anch’essa ricoverata a Nocera Inferiore. I rapinatori, dopo un inseguimento nelle vie cittadine, sono fuggiti a bordo di un’auto guidata da un complice, lasciando dietro di sé un ferito e una scia di sangue. Le autorità hanno rinvenuto un veicolo incendiato nei pressi dello svincolo autostradale, attualmente sottoposto a perizia per accertare il suo coinvolgimento nella rapina.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente isolato la zona, con l’ausilio di un elicottero per le ricerche, estese nelle province di Salerno e Napoli. Il sindaco Salvatore Bottone, presente sul luogo dell’accaduto a bordo di un’auto della polizia locale, ha lanciato un appello alla cittadinanza per la massima collaborazione con le forze dell’ordine e ha richiesto l’immediata convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’accaduto ha riaperto dolorose ferite nella comunità di Pagani, riportando alla memoria il tragico episodio del 6 giugno 2008, quando perse la vita il tenente dei Carabinieri Marco Pittoni durante una rapina all’ufficio postale. I Carabinieri e la Polizia Scientifica stanno conducendo le indagini per individuare e assicurare i responsabili alla giustizia.

Redazione

Recent Posts

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

8 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

11 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

14 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

15 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

17 ore ago

Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione

Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…

17 ore ago