Nocom Winter Edition: Un’esplosione di arte e avventura

Nocom Winter Edition: Un’esplosione di arte e avventura

Preparatevi all’arrembaggio! Il Nocom Winter Edition, in programma dal 25 ottobre al 2 novembre presso il Consorzio di Bonifica Nocera Pagani nell’ambito della Fiera Agroexpo, promette un’esperienza indimenticabile. Un ricco programma attende i visitatori, con un’incredibile varietà di attività che allieteranno gli appassionati di fumetti e non solo. Un’attrazione imperdibile sarà l’incontro con una straordinaria riproduzione del Capitano Jack Sparrow, l’iconico personaggio di “Pirati dei Caraibi”. Potrete incontrare questo affascinante pirata il pomeriggio del 25 ottobre e la mattina del 2 novembre, immortalando il momento con foto ricordo.

Ma le sorprese non finiscono qui. Una mostra esclusiva presenterà opere realizzate da talentuosi disegnatori locali, che hanno generosamente supportato l’iniziativa. L’idea creativa dell’organizzatore Carmine Contursi ha portato alla realizzazione di tavole e illustrazioni che ritraggono celebri personaggi dei fumetti, con lo sfondo di luoghi facilmente riconoscibili di Nocera Inferiore. I disegnatori Enzo Troiano, Domenico Handesigner Alfieri, Francesca Rocco e Michela Tufano saranno presenti per incontrare il pubblico e rispondere alle domande il 25 e 26 ottobre. Anche l’enigmatico Diabolik lascerà la sua inconfondibile impronta sulla manifestazione.

Dal 27 al 31 ottobre, altri promettenti artisti si alterneranno al tavolo dei disegnatori: Vincenzo Tortora, Miriana Rese e Davide Irace. Il 1° novembre sarà la volta di Antonella Vicari, Ivano Codina, Alfredo Postiglione e Michele Lasalvia, mentre il 2 novembre incontrerete Raffaele Della Monica, Maurizio Picerno e Marco Itri. Tutti i partecipanti allieteranno il pubblico con entusiasmanti dimostrazioni artistiche dal vivo.

Tra incontri, disegni, foto e momenti di puro divertimento, il Nocom Winter Edition offrirà un’opportunità unica per apprezzare la creatività e la potenza espressiva del fumetto, la sua capacità di ispirare e di dare sfogo alla fantasia. E chissà, forse riuscirete a dare una risposta all’eterno dilemma di Jack Sparrow: “Perché il rum finisce sempre?”. Preparatevi a un’avventura indimenticabile, ricca di sorprese e divertimento!