Durante le celebrazioni per il settantesimo anniversario di Salerno Capitale, presso il Museo dello Sbarco, ha preso vita YourCityYourCapital, una nuova e innovativa linea di design. L’iniziativa, nata dalla creatività di due giovani imprenditori, si propone di celebrare l’identità delle città di tutto il mondo, selezionate in base a criteri di vitalità, dinamismo culturale e desiderio di rinnovamento. Partendo dallo slogan “Let your city be your capital”, il progetto si è evoluto in una realtà imprenditoriale che coinvolge architetti, ingegneri, artisti e giornalisti. YourCityYourCapital promuove l’arte e la riqualificazione urbana, veicolando un messaggio di speranza e condivisione, con l’obiettivo di creare una rete globale di scambio culturale che migliori la vita dei cittadini. Il design è al centro di questa iniziativa, che esporta lo spirito delle città in tutto il mondo attraverso una gamma di prodotti, dall’abbigliamento all’arredamento urbano, dalla ceramica all’oggettistica, puntando a una visione olistica della globalizzazione. Il lancio è iniziato con cinque magliette dedicate a Cordoba (Argentina), Heidelberg (Germania), Fortaleza (Brasile), Hiroshima (Giappone) e Bordeaux (Francia), seguite a breve da Salerno, Bilbao, Valencia, Toronto, Melbourne, Liverpool, Zurigo e molte altre. Ogni maglietta è confezionata in un packaging di cartone riciclabile, dalle dimensioni di un foglio A4, progettato per contenere documenti e studiato per essere un elemento di design a sé stante, pronto a decorare scaffali e librerie. Ma l’offerta va oltre l’abbigliamento: il sito e-commerce www.yourccproject.com presenta anche biciclette artigianali, ceramiche retro-illuminate e altre creazioni di design artistico, offrendo una piattaforma ai professionisti per promuovere il loro lavoro. Una parte dei proventi delle vendite finanzierà un fondo annuale a sostegno di associazioni che condividono la filosofia YourCityYourCapital, promuovendo progetti di riqualificazione culturale nelle rispettive città. L’ambizioso progetto mira a creare punti YourCityYourCapital in diverse città del mondo, fungendo da showroom ma soprattutto come rappresentanza dell’identità locale. YourCityYourCapital si presenta come uno stile di vita: “YourCityYourCapital: ama la tua città, viaggia nel mondo!”.
Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…
Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…
Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…
Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…
Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…