Categories: Sport

Delusione per il Futsal Nuceria: sfuma il titolo regionale Juniores

La squadra rossonera ha subito una cocente sconfitta nell’incontro decisivo contro la Magna Graecia, perdendo il campionato regionale Juniores. La partita, giocata all’Oratorio San Domenico, si è conclusa con un punteggio di 2-3 a favore delle cilentane. Le giovani nocerine, campionesse in carica, hanno interrotto una serie positiva di tre vittorie consecutive proprio nella sfida più importante, cedendo il titolo alle avversarie negli ultimi istanti di gioco. L’ultima partita contro il Progetto Nola è diventata irrilevante ai fini della classifica.

Il Futsal Nuceria ha iniziato bene, passando in vantaggio al secondo minuto grazie a Palumbo, che ha sfruttato un rimpallo del portiere avversario su un tiro di Manzo. Melchionda, portiere della Magna Graecia, ha poi neutralizzato due occasioni da rete per le padrone di casa. Nonostante il vantaggio iniziale, le cilentane hanno reagito, pareggiando con una precisa conclusione di Carbone. Il Nuceria ha ripreso il comando del gioco con la rete di Barba, assistita da Finelli e Vuolo, ma ha sprecato altre due opportunità prima dell’intervallo.

Nella ripresa, le rossonere hanno mostrato un atteggiamento più timido e sono arretrate, permettendo alla Magna Graecia di prendere il sopravvento. Carbone ha realizzato una doppietta, portando le avversarie sul pari. La Magna Graecia ha creato altre occasioni da gol, ma D’Amelia e i pali hanno preservato l’equilibrio. Negli ultimi minuti di gioco, Bertolini ha siglato il gol della vittoria per la Magna Graecia, decretando il passaggio del titolo da Nocera ad Agropoli.

L’allenatrice Pina Lambertia ha espresso rammarico per la sconfitta, attribuendola ad un atteggiamento troppo passivo nella ripresa. Ha comunque riconosciuto il merito della Magna Graecia, che ha conquistato il titolo con pieno diritto.

Risultati della quarta giornata: Bellona Five Soccer – Salernitana 14-1; Cerreto Sannita – Progetto Nola 9-1; Futsal Nuceria – Magna Graecia 2-3.

Classifica finale: Magna Graecia 12 punti; Futsal Nuceria 9 punti; Bellona Five Soccer 7 punti; Progetto Nola 4 punti; Cerreto Sannita 3 punti; Salernitana 0 punti.

Redazione

Recent Posts

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

10 minuti ago

Se non hai ricevuto ancora la tredicesima, potresti avere una bellissima sorpresa | Il caso del bonifico fantasma

Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…

3 ore ago

Queste casalinghe stanno buttando nell’immondizia l’aspirapolvere: da oggi non serve più | Con l’IA fanno molto prima

Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…

5 ore ago

32.000€: questa è la borsa di studio più ricca che può ricevere un laureato | Ti strapagano per lo studio

Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…

20 ore ago

Coop ha richiamato urgentemente questi vasetti: non consumarli per nessun motivo | Ti aspettano alla cassa per cambiarli

Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…

1 giorno ago

GAS LIBERO PER TUTTI: arriva il calo della bolletta nel 2026 | Arrivato il comunicato ufficiale

Prevedi un calo significativo delle bollette luce e gas nel 2026! Una famiglia tipo potrebbe…

1 giorno ago