Il Comune ha annunciato che la scelta dei presidenti di seggio supplenti avverrà tramite sorteggio pubblico, seguendo la stessa procedura utilizzata per la nomina degli scrutatori. Gli elettori iscritti all’Albo dei presidenti di seggio interessati a ricoprire tale ruolo in caso di mancata presa di servizio dei presidenti titolari, nominati dalla Corte d’Appello di Salerno, sono invitati dal sindaco a presentare domanda al responsabile del settore affari generali entro le 12:00 del 22 maggio 2014. L’elenco dei candidati idonei sarà pubblicato all’Albo Pretorio comunale alle ore 10:00 del 23 maggio. Eventuali reclami dovranno essere presentati entro le 12:00 dello stesso giorno. Alle 13:00 del 23 maggio si procederà alla formazione di una graduatoria mediante sorteggio pubblico. Infine, alle ore 16:00 del 24 maggio, saranno nominati i presidenti supplenti; successivamente, seguendo l’ordine della graduatoria, saranno assegnati anche i relativi segretari. Nonostante la facoltà legislativa di nomina diretta da parte del sindaco, questa scelta garantisce ulteriore trasparenza nell’iter di selezione.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…