Trionfo del Nuceria: schiacciante vittoria sulla Primavera Cavese

Le ragazze del Nuceria hanno ottenuto una vittoria netta contro la Primavera Cavese, imponendosi con un perentorio 7-0 a Santa Lucia di Cava de’ Tirreni. La squadra rossonera ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, confermando le sue elevate capacità competitive con una formazione al completo. L’allenatore De Martino ha schierato le sue giocatrici con una tattica inedita, che si è rivelata immediatamente efficace. Già nei primi minuti, Pina Lamberti ha siglato il primo gol, seguita da Carola Lamberti che ha raddoppiato grazie all’assist della sorella. Nel primo tempo, il Nuceria ha ulteriormente ampliato il vantaggio con altre due reti di Carola Lamberti e Palumbo, chiudendo la prima frazione sul 4-0. Nella ripresa, il Nuceria ha gestito il gioco con serenità, dimostrando un’ottima fluidità di passaggi e aggiungendo al tabellino altre tre reti grazie a Vuolo e Finelli, con Carola Lamberti che ha completato una tripletta. Il risultato finale, quindi, è stato un netto 7-0.

De Martino, a fine partita, ha elogiato la prestazione della squadra, sottolineando l’alto numero di occasioni create nel primo tempo e la possibilità di un punteggio ancora più ampio. Ha inoltre evidenziato la rotazione efficace dell’intero roster e la minima concessione di spazio alle avversarie. Il recupero delle giocatrici infortunate offre ora maggiori opzioni tattiche. Rosa Vuolo, autrice di un gol, ha commentato la superiorità del Nuceria rispetto alla Primavera Cavese, squadra che aveva precedentemente messo in difficoltà diverse avversarie in casa. La presidente Maria Faiella si è detta molto soddisfatta, affermando che le sue ragazze la sorprendono solo quando giocano male. Guardando al futuro, ha sottolineato l’importanza di prepararsi al meglio per le prossime sfide, a partire dall’incontro contro il Progetto Nola.

Segue il resoconto della tredicesima giornata di Serie C1: Progetto Nola-Città di Ariano 1-4; Primavera Cavese-Futsal Nuceria 0-7; Beefutsal Chiaiano-Parr. S. Maria a Mare 2-8; Magna Graecia-Woman Sannio 7-0. Riposa: Salernitana. Classifica: Salernitana 31; Città di Ariano 28; Futsal Nuceria 21; Parr. S. Maria 21; Magna Graecia 17; Beefutsal Chiaiano 17; Progetto Nola 13; Primavera Cavese 3; Woman Sannio -3.

Redazione

Da oggi se il tuo capo te lo dice, è molestia sul lavoro | Lo denunci e smetti di lavorare per 10 anni

La nuova legge (Dl Sicurezza n. 159/2025) potenzia la prevenzione delle molestie sul lavoro. Scopri…

2 ore

Questa città è la peggiore d’Italia per il benessere dei gattini | La storia di “Piccola”: maltrattata e deceduta in poche ore

La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…

5 ore

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

10 ore

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

13 ore

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

22 ore

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

1 giorno