Giovedì sera, a Nocera Inferiore, gli Ape Escape terranno un concerto gratuito in Piazza Diaz alle 20:30. L’esibizione rappresenta un sentito ringraziamento per il costante supporto ricevuto dai concittadini durante la loro partecipazione ad X Factor, e un’occasione per raccogliere ulteriore energia prima della finale del 12 dicembre. Dopo un percorso impegnativo attraverso le selezioni del talent show Sky, con la giuria composta da Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika, il trio nocerino si appresta a contendersi la vittoria finale.
Formato poco prima delle selezioni di maggio, il gruppo è composto da Tony D’Alessio (voce, arrangiatore vocale, autore), Antonio Pagano (voce, rap, produttore, autore) e Matteo D’Acunto (rap, autore). Il loro debutto ad X Factor nell’ottobre scorso ha immediatamente conquistato pubblico e giuria. Il nome della band, Ape Escape, è un omaggio a un celebre videogame degli anni ’80, considerato dai componenti del gruppo un’icona videoludica.
I tre musicisti vantano esperienze musicali diverse: Antonio Pagano, già attivo in diverse formazioni, ha iniziato la sua collaborazione con il gruppo come produttore e autore; Matteo D’Acunto, trombettista nella banda del comune di Bracigliano, ha maturato esperienza come rapper nel gruppo Comma One; Tony D’Alessio, già frontman dei Guernica e fondatore dell’associazione musicale La mela di Odessa (dove insegna canto), completa il trio. Grazie al brano inedito “Gli Invisibili”, scritto da Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio, gli Ape Escape hanno superato brillantemente la semifinale.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…