Giovedì sera, a Nocera Inferiore, gli Ape Escape terranno un concerto gratuito in Piazza Diaz alle 20:30. L’esibizione rappresenta un sentito ringraziamento per il costante supporto ricevuto dai concittadini durante la loro partecipazione ad X Factor, e un’occasione per raccogliere ulteriore energia prima della finale del 12 dicembre. Dopo un percorso impegnativo attraverso le selezioni del talent show Sky, con la giuria composta da Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika, il trio nocerino si appresta a contendersi la vittoria finale.
Formato poco prima delle selezioni di maggio, il gruppo è composto da Tony D’Alessio (voce, arrangiatore vocale, autore), Antonio Pagano (voce, rap, produttore, autore) e Matteo D’Acunto (rap, autore). Il loro debutto ad X Factor nell’ottobre scorso ha immediatamente conquistato pubblico e giuria. Il nome della band, Ape Escape, è un omaggio a un celebre videogame degli anni ’80, considerato dai componenti del gruppo un’icona videoludica.
I tre musicisti vantano esperienze musicali diverse: Antonio Pagano, già attivo in diverse formazioni, ha iniziato la sua collaborazione con il gruppo come produttore e autore; Matteo D’Acunto, trombettista nella banda del comune di Bracigliano, ha maturato esperienza come rapper nel gruppo Comma One; Tony D’Alessio, già frontman dei Guernica e fondatore dell’associazione musicale La mela di Odessa (dove insegna canto), completa il trio. Grazie al brano inedito “Gli Invisibili”, scritto da Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio, gli Ape Escape hanno superato brillantemente la semifinale.
La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…
Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…
Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…
Avere lo sconto alla cassa del supermercato è il sogno di tutti. Qui basta dare…
Eurospin ha appena lanciato un'invenzione pazzesca che, con pochi spicci, farà dimenticare il classico ferro…
Con il trucco della "panca svedese", potete non comprare né legna né pellet, scaldando la…