Categories: Cultura & Spettacolo

Concerto degli Ape Escape a Nocera Inferiore: un omaggio ai fan

Giovedì sera, a Nocera Inferiore, gli Ape Escape terranno un concerto gratuito in Piazza Diaz alle 20:30. L’esibizione rappresenta un sentito ringraziamento per il costante supporto ricevuto dai concittadini durante la loro partecipazione ad X Factor, e un’occasione per raccogliere ulteriore energia prima della finale del 12 dicembre. Dopo un percorso impegnativo attraverso le selezioni del talent show Sky, con la giuria composta da Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika, il trio nocerino si appresta a contendersi la vittoria finale.

Formato poco prima delle selezioni di maggio, il gruppo è composto da Tony D’Alessio (voce, arrangiatore vocale, autore), Antonio Pagano (voce, rap, produttore, autore) e Matteo D’Acunto (rap, autore). Il loro debutto ad X Factor nell’ottobre scorso ha immediatamente conquistato pubblico e giuria. Il nome della band, Ape Escape, è un omaggio a un celebre videogame degli anni ’80, considerato dai componenti del gruppo un’icona videoludica.

I tre musicisti vantano esperienze musicali diverse: Antonio Pagano, già attivo in diverse formazioni, ha iniziato la sua collaborazione con il gruppo come produttore e autore; Matteo D’Acunto, trombettista nella banda del comune di Bracigliano, ha maturato esperienza come rapper nel gruppo Comma One; Tony D’Alessio, già frontman dei Guernica e fondatore dell’associazione musicale La mela di Odessa (dove insegna canto), completa il trio. Grazie al brano inedito “Gli Invisibili”, scritto da Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio, gli Ape Escape hanno superato brillantemente la semifinale.

Redazione

Recent Posts

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

5 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

8 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

11 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

12 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

14 ore ago

Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione

Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…

15 ore ago