Categories: Senza categoria

Sinistra Ecologia Libertà di Nocera Inferiore: un ascolto attivo per il territorio

Il 22 novembre, alle 17:00, presso la Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore, si terrà un’assemblea pre-congressuale del circolo SEL locale. Aperta a tutte le realtà associative e ai comitati attivi sul territorio, l’iniziativa mira a raccogliere istanze e problematiche locali in vista del secondo congresso nazionale. Il gruppo nocerino di SEL intende approfondire le questioni cruciali dell’Agro, integrando le opinioni raccolte nei futuri programmi a livello provinciale e nazionale.

Alberto Fiore, coordinatore di SEL Nocera, sottolinea l’importanza di riportare la politica al suo ruolo fondamentale, contrastando l’apatia diffusa. L’assemblea nasce dalla necessità di comprendere le criticità del territorio e di elaborare soluzioni concrete per un futuro migliore. L’obiettivo è raccogliere proposte, idee e progetti sostenibili da presentare ai congressi superiori, dando voce alle esigenze spesso trascurate di questa zona. La scarsa rappresentanza politica dell’Agro nocerino-sarnese, con circa 300.000 abitanti privi di rappresentanti diretti in Parlamento, evidenzia l’urgenza di un’azione politica attenta alle problematiche locali.

Numerosi rappresentanti di diverse organizzazioni parteciperanno all’assemblea, tra cui esponenti di comitati civici, associazioni ambientaliste, sindacati, movimenti studenteschi e organizzazioni per i diritti dei giovani e dei pensionati. Le tematiche affrontate spazieranno dal mondo del lavoro alle criticità ambientali, dal diritto allo studio alle esigenze delle giovani generazioni. Peppe De Cristofaro, senatore campano di SEL, prenderà parte alle conclusioni dell’assemblea. Fiore conclude ribadendo la necessità di una lotta unitaria e trasversale per affrontare le problematiche comuni del territorio. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si rimanda alla pagina Facebook dell’evento: [https://www.facebook.com/groups/204469389597063/](https://www.facebook.com/groups/204469389597063/)

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: da oggi ti fanno 10.000 euro di multa se metti foto dei figli sui social | Caduta la storica usanza

Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…

2 ore ago

“130 euro di sconto alla cassa”: basta presentarti in questo supermercato e dare le tue generalità | Ma c’è la trappola

Avere lo sconto alla cassa del supermercato è il sogno di tutti. Qui basta dare…

5 ore ago

“E se ti dicessi che non stirerai più a vita?” | Invenzione del secolo Eurospin: camicie stirate per 1 euro al mese

Eurospin ha appena lanciato un'invenzione pazzesca che, con pochi spicci, farà dimenticare il classico ferro…

8 ore ago

A ottobre non compro pellet: col trucco della “panca svedese” ho casa calda a 0 € | Lo usano negli igloo

Con il trucco della "panca svedese", potete non comprare né legna né pellet, scaldando la…

9 ore ago

Regione Campania, questi animali diventano vietati in automobile | “Non possono nemmeno entrare nell’abitacolo”

Ecco quali sono gli animali vietati in automobile che non possono entrare neanche nell'abitacolo. Facciamo…

11 ore ago