fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Un nuova funzione a disposizione di tutti gli utenti, pensata dal famoso social per rendere più veloci le conversazioni. Il primo test su Instagram è stato un successo

di Francesca Melody Tebano

Potrebbe diventare realtà un collegamento diretto, attraverso un semplice tasto, con le tre app di proprietà di Zuckemberg, ovvero Facebook, WhatsApp e Instagram.

In questo modo l'utente non dovrà più chiudere una di queste applicazioni e aprirne un'altra, risparmiando così tempo e velocizzando le comunicazioni.
Il tasto di collegamento a WhatsApp dovrebbe essere posizionato nel menu che si apre con il pulsante in basso a destra e apparire in alto, appena sotto al proprio nome utente. Ma non è ancora sicuro.
In passato, nel 2015, il team di Facebook aveva già tentato di creare questa funzione, ma senza risultati soddisfacenti. Ci riprova oggi con un processo più avanzato.
fb whatsappIl primo test è stato effettuato in Danimarca esclusivamente per il sistema operativo Android, ma a breve sarà disponibile anche su iOS. Si tratta quindi di una versione Beta e ovviamente per poterlo utilizzare in Italia, dovremmo ancora aspettare un po' di tempo.
Facebook, sempre pronta a inventare nuove funzioni per i propri utenti, non è la prima volta che vuole creare un “ponte diretto” con le sue app. Infatti, dall'inizio mese, su smartphone, si può aprire Instagram direttamente da Facebook, senza chiudere quest'ultima.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca