fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il Consiglio della Figc riunitisi in data odierna ha stabilito che il campionato di Serie D è terminato. Riprendono, invece, i campionati professionistici con chiusura fissata per il 20 agosto prossimo

di Maria Esposito

nocerina altamura

La notizia sulla sospensione definitiva dei campionati dilettantistici è stata confermata dal comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Figc:
"...Per quanto concerne, invece, l'attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B, valutate le condizioni generali e l'eccezionale situazione determinatasi a causa dell'emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni. Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell'attuale stagione sportiva. Per quanto riguarda la Serie A femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all'applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC".


Com'era ampiamente prevedibile la stagione della Nocerina e del duo Esposito-Cavallaro è ufficialmente terminata. Restano da chiarire i verdetti e le classifiche. Le prime di ogni girone saranno promosse in serie C, ma manca ancora l'ufficialità, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Nel Girone H, il Bitonto dovrebbe essere promosso in C perchè primo con 55 punti, amaro in bocca per il Foggia che resta dietro per una sola lunghezza.bitonto Niente play-off e play-out, salve quindi le squadre nella zona rossa. Con la decisione di oggi, la Nocerina resta in D e può iniziare a programmare la nuova stagione che stando alle parole del capitano Giovanni Cavallaro, è già a lavoro con un progetto importante.Per gli ulteriori sviluppi aspettiamo il Consiglio di Lega programmato per venerdì prossimo.

 

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca