fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sarà possibile accedervi con richiesta regionale del medico di medicina generale o specialistica. Prevista la collaborazione delle unità di Neurologia, Neurochirurgia e Chirurgia vascolare

L’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno attiverà, a partire dal 15 febbraio e per tutti i mercoledì pomeriggio, l’ambulatorio di visita di Neuroradiologia Interventistica destinato ai pazienti esterni e prenotabile tramite CUP con richiesta regionale del medico di medicina generale o specialistica (richiesta da nomenclatore di: “Visita di Radiologia Interventistica”).

All‘interno dell’ambulatorio, organizzato dalla Unità operativa complessa di Neuroradiologia Diagnostica ed Interventistica diretta dal dottor Renato Saponiero (nella foto), saranno valutati gli opportuni iter diagnostico-terapeutici per le patologie inerenti il distretto encefalo-midollare.
Tale servizio è rivolto, in particolare, a quei pazienti che necessitano di controlli per aneurismi e malformazioni vascolari cerebrali e midollari, stenosi ateromasiche o disseccative delle arterie carotidi e vertebrali, ma anche per le patologie rachidee, sia traumatiche (fratture vertebrali primitive e secondarie) sia degenerative, con possibilità di interventi mediante tecniche mininvasive percutanee in anestesia locale senza esposizione chirurgica.
Lo staff del dottor Renato Saponiero, direttore dell’Unitàcomposta dai dirigenti medici di I livello Daniele Romano, Gianpiero Locatelli, Alfredo Siani, Maria Pia Panza e Salvatore Tartaglione, a seconda delle patologie che si presenteranno, valuterà le migliori opportunità terapeutiche anche in collaborazione con i colleghi delle UOC di Neurologia, Neurochirugia e Chirurgia Vascolare.
Attualmente è già attivo presso l'unità di Saponiero un ambulatorio per il follow-up del percorso diagnostico post-trattamento dei pazienti che hanno beneficiato delle cure per le suddette patologie sia vascolari che rachidee.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7589
Visite agli articoli
10162093
« Marzo 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31