fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Lo presenterà domani sera, 30 maggio, nell'aula consiliare, il Forum delle associazioni familiari della Campania. Chiedono ai candidati sindaco di far proprie le loro proposte

di Rosa Soldani

Disegnare un nuovo futuro per le famiglie campane e soprattutto migliorare la qualità di vita e di tempo dei nuclei che abbracciano i soggetti maggiormente bisognosi di cura.

È la scommessa del manifesto per le elezioni amministrative 2017 che il Forum delle associazioni familiari della Campania presenterà ai candidati sindaco e ai candidati consigliere del Comune di Nocera Inferiore martedì 30 maggio alle 19 nell’aula consiliare.
Dodici proposte di interventi concreti per rilanciare le politiche familiari in una delle regioni d’Italia che maggiormente ha patito la crisi di sistema degli ultimi anni e che saranno illustrate in una serie di dibattiti pubblici di cui l’appuntamento di Nocera Inferiore siglerà l’incipit.
Ad illustrare i contenuti della carta di impegno saranno il vice-presidente del Forum delle associazioni familiari della Campania, Gianvincenzo Nicodemo, e il consigliere del Forum nazionale, Nino Di Maio.
A tutti i candidati che parteciperanno e, in particolare, agli otto candidati sindaco di Nocera Inferiore, formalmente invitati, si chiederà di includere nel proprio programma elettorale almeno tre delle proposte avanzate dal manifesto e di sottoscrivere l’impegno, prioritario, di istituire assessorati comunali per la famiglia, la natalità, l’infanzia e l’adolescenza. In pratica di dotare il Comune della struttura politico-amministrativa in grado di realizzare azioni e programmi specifici.
tra le proposte più innovative del manifesto va ricordata quella del fisco amico della famiglia, un esperimento già condotto con successo in alcuni Comuni italiani, che prevede l’integrazione del modello Isee con il "fattore famiglia", un correttivo che tiene conto degli effettivi carichi familiari (per esempio della presenza di figli disabili e/o in età scolastica, di neonati, ecc.) ai fini di una più equa tassazione locale.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7218
Visite agli articoli
9693700
« Dicembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31