fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

«Bisogna discutere del problema in commissione, ne va della salute della nostra comunità». La richiesta anche alla luce della nuova legge regionale che ne obbliga la misurazione

Il consigliere comunale Tonia Lanzetta«Sull’esposizione dei cittadini al gas radon chiedo una risposta immediata all’amministrazione Torquato». È la richiesta del consigliere comunale di opposizione, Tonia Lanzetta, che incita i vertici del Comune di Nocera Inferiore invocando interventi su una problematica che coinvolge l’intera cittadinanza.

Lo annuncia il sindaco Manlio Torquato dal suo profilo social. «Siamo stati tra i primissimi ad approvare la pianificazione urbana. Vogliamo restare all'avanguardia della tutela territoriale»
Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio TorquatoA tre anni dall'approvazione della prima organica panificazione urbana a Nocera Inferiore, «intervenuta dopo ben 40 anni», sottolinea il sindaco Manlio Torquato, parte il procedimento di revisione e aggiornamento del cosiddetto "operativo" del Piano Urbanistico Comunale.

Il primo cittadino questa mattina ha diramato un comunicato: «Rispetto le decisioni assunte dalla Magistratura di Nocera Inferiore e serenamente valuterò la possibilità di appello»
Il sindaco di Pagani Alberico GambinoSi dividono tra solidarietà, speranza e soddisfazione il mondo politico e quello civile di Pagani dopo la sentenza del Tribunale di Nocera Inferiore che ha confermato l’incandidabilità dell’attuale sindaco Alberico Gambino.

L'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore sarebbe divenuta esecutiva solo l'8 novembre. La guida della città resta alla facente funzioni Anna Rosa Sessa che precisa: «È decaduto, ma l'elezione non è nulla!»
Alberico Gambino e Anna Rosa SessaLascia la guida del Comune di Pagani il sindaco Alberico Gambino. La notizia affidata a una nota ufficiale che informa come questi abbia “fatto pervenire propria nota con la quale, in maniera autonoma ed immediata, ha deciso di applicare gli effetti dell’ordinanza del Tribunale Ordinario di Nocera Inferiore – prima Sezione Civile – numero 4472/2019”, pubblicata lo scorso 9 ottobre, con la quale è stata disposta la sua “decadenza per sopraggiunta incandidabilità” dalla carica di sindaco.

L'annuncio è stato dato direttamente dal sindaco, Manlio Torquato, che in un post sul suo profilo social lo ha definito solo un primo passo. Ora si attente l'affidamento dei lavori

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato«Fognature a Nocera, i primi frutti ma non ancora tutti». È un Torquato "poetico quello che commenta il decreto dirigenziale della Regione Campania numero 443 del 2019, con il quale, come il primo cittadino annuncia dal suo profilo social, «è stato finalmente approvato il finanziamento dei 3 milioni di euro per gli interventi di primo lotto.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca