fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

A partire dalle 21, cinque nomi noti ai lettori nocerini si avvicenderanno in quello che hanno titolato "Letti di Notte, viaggio nelle fratture della narrazione"

Appuntamento dal contenuto particolare e avvolgente quello di domani sera, 14 dicembre, alle 21 nella libreria Ubik di Nocera Inferiore. Il titolo è "Letti di Notte, viaggio nelle fratture della narrazione", e si preannuncia irrinunciabile.

I protagonisti saranno Alfonso Tramontano Guerritore, Giuseppe Acconcia, Elio Goka, Pippo Zarrella, Davide Speranza. Cinque autori, cinque voci che scavano dentro le voragini della propria narrazione, per restituire al mondo semplicemente le “storie”, attraverso sensibilità e inquietudini umane diverse.
Un’idea sperimentale, un progetto che parte con una solida forma, ma sempre nella tensione della trasformazione in qualcos’altro. Una maratona performante, dove i protagonisti faranno entrare il pubblico nelle fratture profonde della propria scrittura, dando spunti e producendo riflessioni sulla forma d’arte più antica del mondo: il racconto. I cinque autori (attivi nel mondo della narrativa, del teatro, del giornalismo, della poesia) leggeranno frammenti e versi tratti da proprie opere. Tra una lettura e l’altra, anche il pubblico presente potrà inserirsi, leggendo piccoli brani tratti dai propri scritti, a comporre una serata corale dove sono le storie a trionfare.
Un buon lavoro narrativo consiste nel confortare ciò che è disturbato e disturbare ciò che è confortevole” (David Foster Wallace)
La narrativa è nata quel giorno che Giona è tornato a casa è ha raccontato alla moglie che aveva fatto tardi perché era stato inghiottito da una balena” (Gabriel Garcia Marquez)
Si parte dai concetti di questi due giganti della narrativa mondiale, per mettere in luce il potere dirompente della letteratura e la sua epicità come strumento di scoperta dell’uomo. Alla fine, verrà distribuito un questionario con quindici domande sulla letteratura. Il lettore che darà il maggior numero di risposte vincerà un buono in libri da spendere nella Ubik di Nocera Inferiore.

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
8031
Visite agli articoli
10981131
« Luglio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31