Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

"Ultima serata" e "La solutudine" sono gli ultimi due atti unici, entrambi scritti da Carmine Califano, con i quali si concluderà al Centro sociale di Pagani la serie di spettacoli che tanto successo di pubblico ha ottenuto

Con “Ultima serata” e “La solitudine” si conclude la rassegna di Teatro italiano contemporaneo organizzata dal Collettivo Acca.  La paura della solitudine è il tema comune dei due atti unici presentati per l’epilogo della seconda edizione della manifestazione. Una paura che si tenta/vuole esorcizzare attraverso le parole.

A Nocera Inferiore, in piazza Diaz 14, si inaugurerà alle 19 la prima di una importante serie di iniziative artistiche curate dalla nuova struttura di alta formazione professionale

Negli spazi del Centro Studi Leonardo, a Nocera inferiore, in piazza Diaz 14, il 21 aprile alle ore 19 si inaugurerà la prima mostra del ciclo “Leonardiana”, col titolo “Il pensiero della pittura. Iconografie”.

Notte in Bianco di Letizia Vicidomini per la seconda serata dei Venerdì d'Autore. Dall'attualità si passa al noir con il ritorno del personaggio di Andrea Martino, il "commissario buono"

Il noir “Notte in Bianco” di Letizia Vicidomini è al centro del secondo appuntamento dei Venerdì d'Autore a Sant'Egidio del Monte Albino venerdì 20 aprile alle ore 20 presso la biblioteca civica Ferdinando Ferrajoli, nella sede della Pro Loco a Via Pulcinella.
Come spiega Angelina De Rosa, presidente della Pro Loco che organizza la rassegna:

Bella ed affascinante, era desiderata dagli uomini di tutta la Campania. Da Porta Romana alle ville ai piedi del Vesuvio, il suo lavoro di attrice si trasformava in altro

di Nello Vicidomini

Una donna «dolcissima e amabilissima». Così viene descritta Novella Primigenia (Novellia secondo altre traduzioni) in una delle tante iscrizioni ritrovate sui muri di Pompei. Nei numerosi messaggi scritti sulle pareti delle abitazioni o dei vicoli in cui la donna è citata, ai complimenti per la sua bellezza si aggiungono quelli di natura erotica o, quantomeno, commenti dal significato ambiguo.

Continua  la rassegna teatrale L’Essere e L’Umano con il suo terzo spettacolo, all’insegna di sentimenti da sviscerare e confronto vero tra i personaggi. Questa volta tocca a Luciano Melchionna

di Anna Califano

Continua lunedì 23 aprile alle 21, presso il teatro Diana di Nocera Inferiore, la rassegna teatrale L'Essere & L'Umano, con il terzo spettacolo "L'amore per le cose assenti". La rassegna è a cura di Artenauta Teatro con la direzione artistica della regista Simona Tortora, in sinergia con il Teatro Pubblico Campano e col patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.

Cerca

Statistiche generali

Utenti
172
Articoli
6362
Visite agli articoli
7919977
« Aprile 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30