fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

A benedire il nuovo sodalizio il presidente provinciale dell'Associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia, Ubaldo Baldi. A settembre l'elezione del presidente e del direttivo
Un momento dell'assemblea costitutiva dell'Anpi nocerinaNocera Inferiore e Pagani hanno da mercoledì 24 giugno la loro sezione dell'Associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia.

In quella data, con la presenza del presidente proviciale dell'ANPI Ubaldo Baldi, si è tenuta l'assemblea fondativa, che ha visto la partecipazione quasi plebiscitaria dei 30 associati che per il momento la compongono.
Baldi, nel corso dell'assemblea, ha ricordato la piena attualità e validità delle caratteristiche fondative dell’ANPI: l’antifascismo e la difesa e attuazione dei principi e valori della nostra Costituzione, livello nazionale e internazionale, ed ha evidenziato la necessità di declinare queste due scelte a livello territoriale, coinvolgendo, in particolare, i giovani e la scuola.
Appuntamento a settembre, con la presenza dei nuovi iscritti che sembra saranno decisamente numerosi, per definire il programma operativo ed eleggere gli organismi dirigenti della Sezione.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca