fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L’associazione “Noi Con Voi” è stata invitata, in segno di gratitudine, dal parroco della chiesa di San Giovanni Battista alla prima celebrazione eucaristica coi fedeli. Il messaggio di ringraziamento del presidente di “Club Universo” Giuseppe Buonocore

NOI CON VOIIn un periodo estremamente delicato come quello che abbiamo vissuto negli ultimi due mesi, con la paura di contrarre il Covid 19 e con quella probabilmente più concreta di finire in uno stato di crisi economica senza precedenti, i volontari della protezione civile hanno combattuto strenuamente sul territorio.

Incuranti dei rischi e dei pericoli hanno sostenuto le categorie maggiormente in difficoltà, in tutti i modi possibili. Per tale ragione, in segno di riconoscenza, il parroco della chiesa di San Giovanni Battista a Nocera Inferiore ha deciso di invitare l’associazione “Noi Con Voi” alla prima messa in presenza dei fedeli celebrata lunedì 18 maggio.
«Oggi con la riapertura di gran parte delle attività tende a rallentare il nostro “lavoro” di raccolta e distribuzione di beni alimentari, raccolta avviata ad inizio pandemia dalla nostra chiesa tramite la Caritas parrocchiale – scrive uno dei volontari dell’associazione Fabio Bove - è doveroso ringraziare coloro che hanno dato una mano ad organizzare il tutto.
NoiConVoi Protezione civileGrazie a Don Andrea Annunziata; grazie a tutte le persone che hanno donato beni di prima necessità, in modo da permetterci di non lasciare il nostro vicino senza un piatto di pasta; grazie alla protezione civile Noi con Voi che, in prima linea, tutti i giorni mi ha fatto capire il vero significato del volontariato; grazie a chi ha avuto il coraggio di chiamare e chiedere aiuto; grazie a chi ha speso tempo per criticare e giudicare il nostro operato, ci date sempre quella forza in più per andare avanti. La nostra opera continua perché i problemi c’erano,ci sono e ci saranno e se possiamo nel nostro piccolo daremo sempre il massimo, senza se e senza ma. A guardia alta ne usciremo! Avanti Cicalesi,avanti Nocera,avanti Italia».
CLUB UNIVERSO
Un profondo senso di gratitudine si evince anche dal messaggio scritto nella tarda serata di ieri da Giuseppe Buonocore, presidente dell’associazione “Club Universo”: «Con l'inizio della fase 2 e la riapertura di molte attività lavorative, possiamo dire di aver concluso la parte acuta dell'emergenza. Tanto è stato fatto e tanto c'è da fare, la ripartenza sarà graduale e sarà accompagnata da un disagio economico notevole . Noi nei limiti delle nostre possibilità continueremo a restare al fianco di chiunque ha necessità. Come presidente, volontario ma soprattutto come uomo desidero ringraziare gli angeli che in queste difficili giornate hanno faticato per evitare ulteriori disagi alle famiglie, passando dalla consegna di spese, farmaci, mascherine ,al banco alimentare, al banco della Nocerinità, finendo per essere di sostegno morale alle tante persone che chiamavano per sentire una "voce amica".Grazie alle donne e agli uomini di questa magnifica realtà che hanno dato corpo e anima , senza risparmiarsi, rischiando in prima persona.
protezione civile club universoHanno risposto anche questa volta presente, senza pensarci su, senza pensare che questa non sarebbe stata un’ emergenza normale, ma un emergenza con la E maiuscola per entità e per durata. Lo hanno fatto perché credono in quel che fanno e perché hanno un amore verso il prossimo senza eguali. Oggi dopo aver riposato un poco e pensando a tutto quello che hanno fatto posso dire a gran voce di essere orgoglioso di ognuno di loro, di essere onorato di far parte di questo meraviglioso gruppo. Nonostante la giovane età di molti ,hanno saputo dimostrare serietà e senso di responsabilità verso la propria terra. Siete un esempio da seguire !!! Grazie ragazzi
Vi voglio bene e non dimenticherò mai quello che avete fatto per la nostra comunità».  

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca