fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il nutrito calendario predisposto dall’Amministrazione comunale, presieduta da Manlio Torquato, avrà lo scopo di rendere animato, gioioso e coinvolgente il periodo di festa. Sarà un crescendo di incontri, manifestazioni in piazza e negli spazi comuni, musica e spettacoli che riempirà le agende dei nocerini e non solo

 

 

Prenderà il via martedì 4 dicembre il ciclo di eventi “Natale è…” organizzato dall’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore. Mercoledì 5 dicembre alle 18:30, saranno inaugurate le casette che ospiteranno gli stand dei mercatini di Natale, ubicate in piazza Diaz, con uno spettacolo che promette molte sorprese ai più piccini, compreso uno spericolato Babbo Natale acrobata.

Il tradizionale Albero di Natale anche quest’anno sarà collocato in piazza Amendola, prospiciente la Parrocchia di Santa Maria del Presepe, in una posizione tale da poterlo ammirare da più prospettive. casette20164L’accensione delle sue luci, alla presenza del Sindaco e dei cittadini, avrà luogo sabato 8 dicembre, alle 18:00, mentre poco lontano, assiso in uno splendido trono, Babbo Natale accoglierà bimbi buoni (o aspiranti tali) per riceverne le letterine e ascoltarne le confidenze sui giocattoli desiderati. Alle 20, invece, accanto all’albero entreranno in scena gli adulti a cui sarà dedicata una suggestiva esibizione di un complesso con musiche ispirate al periodo natalizio. Questi appuntamenti daranno il via ad un concatenarsi di eventi lungo l’intero arco del periodo, giacché è in gestazione un ampio cartellone, i cui appuntamenti sono in corso di programmazione e che culminerà col Concertone di Capodanno.

Il sindaco Manlio Torquato rimarca la compartecipazione della società civile nella messa a punto di un così ricco calendario per le Feste: “Desideriamo realizzare – afferma – le vivaci proposte di qualità giunteci da Associazioni, istituti scolastici, artisti locali e singoli cittadini, sì che il periodo natalizio del 2018 sia ricordato come un tempo di divertimento condiviso, senza, peraltro, tralasciare manifestazioni di maggiore impegno. Abbiamo, pertanto, dato spazio a moltissimi progetti opera di chi voleva generosamente mettersi in gioco, offrendo un contributo di talento e creatività al territorio. Scoprirete presto – dichiara Torquato – il corposo cartellone in corso di allestimento e per il quale il criterio guida è stato quello dell’eccellenza delle proposte, in sintonia con un periodo dell’anno così speciale com’è quello che ci apprestiamo a vivere”. casette20165L’assessore alle attività culturali e ai giovani, Federica Fortino, ha condotto con lo staff una serrata selezione fra le moltissime proposte ricevute entro il 30 novembre: “E’ motivo di particolare orgoglio per questa Amministrazione comunale – dice – aver creato una sinergia con le forze vive della società locale, al fine di concepire una programmazione natalizia variegata e indirizzata alle diverse età. La cultura, popolare e non, rappresenta un elemento aggregante importantissimo e ci siamo impegnati a immaginare un periodo natalizio in cui un ventaglio di iniziative facciano sentire tutti rappresentati, coinvolti e invogliati alla partecipazione”.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7220
Visite agli articoli
9693983
« Dicembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31